Home Curiosità Covid Campania zona rossa o arancione da venerdì?

Covid Campania zona rossa o arancione da venerdì?

71
0
De Luca

Covid 19. La Campania si rilassa, dopo settimane di chiusura tra zona rossa e arancione e adesso rischia di entrare nuovamente nel “vortice” dei colori a partire dal prossimo week-end. La zona gialla in campania, com’era ampiamente prevedibile, si è trasformata in un incontrollato afflusso verso strutture balneari, agriturismo e anche chalet sul lungomare e baretti vari.

CoronaVirus, la Campania potrebbe passare in zona Rossa o Arancione

Preoccupa la situazione contagi in Campania. Mezza Regione ha, infatti, numeri da zona rossa.  Osservata speciale è la zona a nord di Napoli dove molti popolosi centri hanno sfondato la soglia di allarme di 250 casi ogni centomila abitanti.

L’indicatore, calcolato sul totale dei positivi (in ospedale e isolamento domiciliare) si riferisce alla settimana scorsa (dal 26 aprile al 2 maggio) e il relativo report è stato trasmesso dall’Unità di crisi della Regione Campania ai sindaci con un’implicita sollecitazione a prendere qualche provvedimento nonostante la zona gialla.

Per tale motivo l’Unità di crisi della Regione Campania ha già sollecitato i sindaci a intervenire nonostante la zona gialla. I numeri della Campania, nonostante il passaggio in fascia gialla due settimane fa, non sono mai stati tali da dormire sonni tranquilli. I positivi oscillano da settimane intorno ai 2mila al giorno. Ciò che però ha consentito il passaggio nella fascia minima di restrizioni è il tasso di occupazione ospedaliera.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui