Home In evidenza Coronavirus oggi: vaccino, Moderna annuncia: “Il nostro vaccino efficace nel 94,5% dei...

Coronavirus oggi: vaccino, Moderna annuncia: “Il nostro vaccino efficace nel 94,5% dei casi”

20
0

News riguardanti la pandemia CoronaVirus e la situazione vaccini. Dopo che la settimana scorsa era stato annunciato che un vaccino funzionava sul 90% dei casi, ecco che una nuova buona notizia arriva sempre dagli Stati Uniti. La casa farmaceutica MODERNA afferma che il suo vaccino è efficace al 94.5 dei casi.

Coronavirus, le notizie di oggi sul Covid. Moderna annuncia: “Il nostro vaccino efficace nel 94,5% dei casi”

La casa farmaceutica statunitense Moderna ha reso noto che il vaccino contro il Covid19 che sta sviluppando è “efficace al 94,5 per cento” sulla base dell’analisi dei primi risultati in arrivo dalla sperimentazione in corso. Si tratta del secondo annuncio del genere dopo quello di Pfizer-BioNtech. Il farmaco, tuttavia, non sarà disponibile su larga scala prima della primavera prossima.

«Davvero una buona notizia. Se si guarda ai dati, i numeri parlano da soli»: così il super-virologo italo americano, Anthony Fauci, ha commentato con i media statunitensi i dati diffusi da Moderna a proposito del vaccino per il Covid-19.

«Avevo detto che sarei stato soddisfatto di un vaccino efficace al 75%. In linea di aspirazione, si vorrebbe vedere il 90, 95 percento, ma non me lo aspettavo. Pensavo che saremmo stati bravi, ma il 94,5 percento è davvero impressionante».


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui