Home Curiosità Coronavirus: morto Radhi, leggenda del calcio iracheno | Covid19

Coronavirus: morto Radhi, leggenda del calcio iracheno | Covid19

81
0

E’ morto un calciatore a causa del Coronavirus. Si tratta della leggenda del calcio iracheno Ahmed Radhi. L’ex calciatore è morto per complicazioni legate al Covid-19. Lo ha reso noto il ministero della salute.

Morto Radhi, leggenda del calcio iracheno. Causa Covid19

Radhi, 56 anni, aveva segnato l’unico gol realizzato dalla nazionale irachena in una Coppa del Mondo, nel 1986 contro il Belgio. Era stato ricoverato in ospedale la scorsa settimana a Baghdad dopo essere risultato positivo al test per il coronavirus.

Attaccante, aveva guidato la sua nazionale alla vittoria nelle Coppe del Golfo del 1984 e del 1988.

Nel 2006 aveva lasciato il Paese per la Giordania dopo che il Comitato olimpico aveva perso la sua indipendenza a causa delle violenze settarie ma era rientrato in Iraq l’anno dopo per tentare la carriera politica entrando in parlamento al posto di un deputato ucciso.

Nel 2014 e nel 2018 non riuscì però a farsi eleggere dopo essersi candidato con l’Alleanza nazionale, una coalizione di figure sciite e sunnite. La notizia della sua morte è stata accolta con grande commozione nel Paese: “Atleta senza eguali e figlio dell’Iraq” lo ha definito il nuovo ministro dello Sport, Adnan Darjal, anche lui un ex calciatore.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.