Home Nazionale Copa America 2019, Il Brasile rompe la maledizione e va in finale:...

Copa America 2019, Il Brasile rompe la maledizione e va in finale: Messi esce nervoso

55
0
Argentina fuori dalla Copa America 2019

Una maledizione che, dopo 5 anni, viene interrotta per il Brasile che batte l’Argentina per 2-0. I verdeoro, dopo aver perso nello Stadio Mineirao contro la Germania nei Mondiali, eliminano Messi e company.

Coppa America 2019, Jesus e Firmino mettono ko l’Argentina

Per il Brasile ci hanno pensato i due attaccanti titolari Gabriel Jesus e Firmino con un gol e un assist a testa. Il primo è stato siglato al 19′ sul cross di Dani Alves, che ha trovato Firmino solo. Per il giocatore del Liverpool è una passeggiata passare il pallone a Gabriel Jesus che insacca. Il secondo arriva al 71′ con una velocità stratosferica del giocatore del Manchester City, che ha tutto il tempo per passare il pallone a Firmino che segna a porta spalancata. Il Brasile incontrerà la vincente tra Perù e Cile.

Messi furioso dopo l’eliminazione dalla Copa America 2019

Se da un lato il Brasile sogna in grande, dall’altro lato c’è tanta amarezza per l’Argentina. La squadra di Leo Messi può recriminare due occasioni lampanti, tra cui una traversa di Aguero e il palo colpito dal giocatore del Barcellona. Inoltre, c’è stato un calcio di rigore non concesso dal direttore di gara che non lo ha nemmeno visionato al Var, facendo scattare la rabbia del Pulce. Messi si è sfogato nel post partita pronunciando parole molto pesanti: “Si sono stancati di coprirli e quindi l’arbitro non va a guardare nemmeno al Var“.

Messi poi ha dichiarato che, nel caso ci fosse ancora bisogno di lui, il numero 10 sarebbe pronto a rispondere presente. La Copa America 2019, dunque, potrebbe non essere l’ultima occasione per La Pulce. Resta comunque il rammarico per il fenomeno dell’Argentina e del Barcellona, che non riesce ad essere profeta in patria. L’ombra di Maradona è ancora molto ingombrante. Il prossimo Mondiale in Qatar sarà l’ultima occasione per Leo Messi.


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here