Home Fantacalcio Consigli Fantacalcio 2019, terza giornata di Serie A | 14-15-16 settembre

Consigli Fantacalcio 2019, terza giornata di Serie A | 14-15-16 settembre

176
0
Serie a

Ci siamo, questo week-end, dopo la pausa per le nazionali, torna il campionato di Serie A con la 3 giornata. Siete alla caccia di qualche consiglio su chi schierare al fantacalcio? Siete nel posto giusto. Dopo i possibili pronostici Serie A vediamo qualche dritta per la terza giornata di A per i fanta-allenatori. Attenzione anche agli infortunati in Serie A.

Consigli Fantacalcio, 3 giornata di Serie A – Le partite di sabato 14 settembre: chi schierare

La terza giornata di Serie A si apre alle ore 15 di sabato 14 febbraio con la Juventus in trasferta in casa della Fiorentina. Questo match, finalmente, vedrà anche il debutto ufficiale di Sarri in panchina della Juventus, dopo la malattia delle prime due giornate.

Si prosegue alle 18.00, sempre di sabato 14 settembre, con la prima gara casalinga in stagione per il Napoli, la squadra di Ancelotti ospita una Sampdoria in emergenza-2 sconfitte su 2.

Sempre di sabato un’altra Big del campionato di Serie A, l’Inter. La squadra di Conte ospiterà l’Udinese.

Chi schierare in Fiorentina vs Juventus

Partita difficile ma allo stesso tempo stimolante per la Viola, che comunque alla casella punti in classifica sono ancora a quota 0. Per questo motivo, fronte Fiorentina, meglio andare sul sicuro e puntare su Chiesa Pulgar come titolari. Boateng è rischioso metterlo, se avete alternative usatele. Ribery si può rischiare. Il francese dovrebbe finalmente partire dall’inizio e i giornali potrebbero essere più benevoli su di lui anche se non dovesse fare una partita superba.

In casa JUVENTUS Higuain è ovviamente da schierare, come Ronaldo del resto. In queste prime battute sembra davvero in palle Douglas Costa e va schierato anche lui. Era dato per partente ed invece fino ad ora Matuidi si è fatto preferire a un Rabiot. In difesa puntate su Alex Sandro che è già un insostituibile per Sarri, ma anche Danilo è una buona idea anche lato goal. De Ligt è un rischio, non ha capito ancora del tutto il nostro campionato.

Chi schierare in Napoli Sampdoria

NAPOLI – Younes e Llorente, causa defezioni nel Napoli, potrebbero partire titolari, cosi come probabilmente il messicano Lozano anche se non dovrebbe partite titolare. Contro una Sampdoria ancora in cerca di se stessa è consigliabile ovviamente tutto il reparto offensivo: quindi piena fiducia in Mertens Callejon. Fabian Ruiz e Zielinski probabilmente sono da bonus, e a dire il vero consiglierei un pò tutto il Napoli.

Nella SAMPDORIA ancora alla ricerca di identità vi direi di puntare sul “solo” Quagliarella. Linetty può portare un buon voto a centrocampo, in difesa invece meglio evitare rischi e insufficenze.

Chi schierare in Inter vs Udinese

Sanchez è pronto al debutto ma non è detto che sia titolare e soprattutto che faccia già un grande match. Vi direi di puntare su tutti i giocatori che sono dati per titolare nei neroazzurri, la squadra di Conte in casa non può deludere.

Fronte UDINESE in quel di San Siro Lasagna va spesso in goal e potrebbe essere una scommessa, anche se affronterà una difesa forzuta e impenetrabile. De Paul può sempre portare bonus a centrocampo e non dimenticate che è rigorista. Eviterei gli altri giocatori, se avete alternative più “tranquille” schierate quelle.

Consigli Fantacalcio, 3 giornata di Serie A – Le partite di domenica 15 settembre: chi schierare

Domenica 15 settembre si prosegue con altri match, analizziamo i giocatori da schierare ed i consigli per il Fantacalcio.

Chi schierare in Genoa vs Atalanta

L’Atalanta, tra alti e bassi, sta andando bene anche se sta subendo un pò in difesa. Per questo motivo consiglio di puntare su Pinamonti. Lui e Kouamé possono portare bonus importanti. Sempre per quanto riguarda il Genoa, a centrocampo, Schone è una garanzia, anche se la squadra perde.

Nell’Atalanta, che come detto tra alti e bassi fa sempre la sua figura, consigliamo di inserire gli attaccanti, difficile dirvi di tenerli fuori. Freuler torna titolare a centrocampo e va considerato, Hateboer Gosens sono ormai un must per la difesa in ottica bonus. Attenzione in difesa: Toloi Palomino sono in dubbio, se avete alternative per questo ruolo usatele.

Chi schierare in Brescia vs Bologna

Il centrocampo del Brescia può soffrire quello del Bologna, in contropiede Sansone e Palacio possono risolvere il match a favore del Bologna. Direi comunque di puntare, per quanto riguarda il Brescia, su Donnarumma. Al suo fianco ci sarà Matri, vista l’assenza di Torregrossa, ma l’ex Juve non stuzzicca troppo le fantasie. Spalek Bisoli sono possibili centrocampisti da bonus, Romulo può essere subito titolare ma è tutto da testare come mezz’ala. In difesa ok a Sabelli, mentre Martella non è ancora al top ed è a forte rischio senza voto.

Nel bologna OrsoliniSansone Soriano hanno hanno dimostrato di poter fare bene nelle prime due partite, ci punterei. Poli e Medel sono titolari indiscussi, ma non aspettatevi grossi voti. Per la difesa puntiamo su Tomiyasu Dijks, partiti molto bene in questa stagione.

Chi schierare in Parma Cagliari

A Udine hanno ritrovato il gol sia Inglese che Gervinho, da mettere anche in questa 3^ giornata visto che il Parma gioca in casa. Kulusevski e Kucka se non avete grandi alternative, come anche Bruno Alves e Gagliolo. Hernani sta deludendo le aspettative, ma è troppo presto per gettare la spugna. Non ispirano i terzini Darmian e Laurini, che non è neanche detto possano giocare entrambi. Non malissimo invece Sepe.

In casa Cagliari è arrivato il portiere Olsen, visto l’infortunio di Cragno. In difesa rischierei il solo Luca Pellegrini, a centrocampo invece nessuno è sconsigliato. Probabili bonus per Nainggolan e Castro e davanti Joao Pedro potrebbe garantire sempre qualche bonus. Non rischierei Simeone.

Consigliati: Bruno Alves, Inglese, Castro
Sconsigliati: Darmian, Karamoh, Pinna
Possibile sorpresa: Luca Pellegrini

Chi schierare in Spal vs Lazio

La Lazio sta sorprendendo in queste prime partite di campionato. Del resto non è più tanto manco una sorpresa direi. Bene Acerbi in difesa, ottime le scelte di Milinkovic, Luis Alberto e Lazzari (attesissimo ex) a centrocampo. Immobile andrebbe messo anche contro la Juve, sì a Correa che, anche se non fa goal, garantisce sempre una bella votazione. Nella Spal consiglierei solo Petagna, ma attenzione al possibile 5 dietro l’angolo. Se avete attaccanti migliori in questa giornata schierateli.

Consigliati: Petagna, Milinkovic-Savic, Correa
Sconsigliati: Berisha, Cionek, Vavro
Possibile sorpresa: Di Francesco

Chi schierare in Roma Sassuolo

tutti pazzi per Mkhitaryan – all’asta lo avete pagato molto? è reduce dalla doppietta in nazionale contro la Bosnia ed è pronto a prendersi anche la Roma. ci punterei, potrebbe già farvi felici 🙂

Pellegrini giocherà più avanzato e aumentare la possibilità di bonus. Veretout va verso l’esordio da titolare dopo i postumi di un infortunio e si può subito schierare, visto che garantisce sempre dei bei voti. In difesa non si discute mai Kolarov, mentre Florenzi e Fazio danno più certezze di Smalling (tra l’altro in dubbio).

SASSUOLO – Dopo la tripletta alla Sampdoria, Berardi merita di essere considerato nel vostro tridente titolare contro una Roma che concede parecchio in difesa. Anche Ciccio Caputo merita un pensierino, mentre l’ex Defrel dovrebbe partire in panchina e può essere escluso per questa giornata. Traoré piace più di Locatelli e Obiang, con possibilità di bonus a sorpresa. In difesa occhio all’interessantissimo Muldur (esordio con assist), che dovrebbe mandare nuovamente in panchina Toljan.


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here