Home Fantacalcio Consigli fantacalcio Serie A prima giornata: chi schierare e chi evitare

Consigli fantacalcio Serie A prima giornata: chi schierare e chi evitare

160
0
cristiano ronaldo - Cr7

Domani alle 18:00 riparte la Serie A. Il primo anticipo vedrà impegnate Juventus e Parma. Il secondo anticipo, invece, andrà in scena allo stadio Franchi con Fiorentina-Napoli. La prima giornata proseguirà domenica con altre sette partite, mentre lunedì ci sarà il primo posticipo della stagione Inter-Lecce. Insieme al campionato italiano riparte anche il fantacalcio, il gioco più amato dagli sportivi. Di seguito alcuni consigli sulla prima giornata della Serie A.

Consigli fantacalcio Serie A prima giornata: chi schierare ruolo per ruolo

I nostri consigli per il fantacalcio partono ovviamente dalla porta. I portieri da schierare in questa prima giornata di Serie A sono (nell’ordine): Handanovic (vs Lecce), Gollini (vs Spal), Skorupski (vs Verona). Questi potrebbero prendere il bonus imbattibilità. In dubbio Szczesny, il Parma al Tardini potrebbe bucare la porta bianconera.

In difesa ci sentiamo di consigliare gli esordienti De Ligt, Manolas e Mancini, oltre a Izzo e Skriniar. Potrebbero portare bonus anche Kolarov, De Silvestri, Dijks Hateboer o Gosens.
A centrocampo, invece, occhi puntati su Ruiz e Zielinski (o l’uno o l’altro), Nainggolan, Under o Pellegrini, Suso e Barella. Da segnalare anche Traoré del Sassuolo, il centrocampista nel precampionato ha dimostrato di essere migliorato in fase offensiva.

Chi schierare invece in attacco? Ovviamente non possiamo non consigliare Cristiano Ronaldo e Lukaku. Piatek non ha segnato molto nel precampionato, ma potrebbe sbloccarsi contro l’Udinese. Gli attaccanti da schierare sono: Pavoletti (vs Brescia), Zapata e Muriel (vs Spal). Potrebbero essere determinanti anche Caputo all’esordio con il Sassuolo e Sansono contro il Verona.

Consigli fantacalcio Serie A prima giornata: chi evitare ruolo per ruolo

Assolutamente da evitare i portieri delle neopromosse. Da evitare anche Sepe del Parma e Berisha della Spal. Sirigu, invece, potrebbe non essere una saracinesca come lo scorso anno. In difesa ci sentiamo di sconsigliare i terzini della Juventus, costosi ma poco utili per il fantacalcio. Sconsigliamo anche Di Lorenzo, che nel precampionato con il Napoli ha dimostrato di essere un lontano parente del calciatore visto ad Empoli. Sconsigliamo ovviamente anche i difensori delle neopromosse, che hanno partite abbastanza difficili.

A centrocampo per il momento sconsigliamo l’acquisto di Rabiot e Ramsey, le prime partite saranno esami importanti. Da evitare Veretout, che da regista ha sempre offerto meno bonus per il fantacalcio. Sconsigliamo anche Milinkovic Savic, che non ha ancora chiaro se restare o partire.
Per l’attacco, invece, inutile prendere i calciatori di Lecce e Spal, che potrebbero restare a secco. Destro, invece, resta da valutare.


Potrebbero interessare:


Vincenzo Mele
Diplomato al Liceo classico, ho preso la laurea triennale in Lettere moderne. Sono Giornalista pubblicista da aprile 2017 e scrivo principalmente di calcio, anche se in passato mi sono occupato molti di spettacolo, gossip e TV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.