Home Fantacalcio Consigli fantacalcio 2° giornata Serie A, chi schierare?

Consigli fantacalcio 2° giornata Serie A, chi schierare?

68
0
inter lukaku

Fantacalcio, i consigli relativi alla seconda giornata di Serie A – chi scherare?

Ci siamo. E’ passata già una settimana e ci troviamo di fronte già a delle scelte di formazione per quanto riguarda il fantacalcio. Attenzione, la prima cosa che segnaliamo subito è che venerdì 30 agosto si parte già col campionato con il primo anticipo, è bene ricordarlo a tutti gli amanti del fantacalcio, magari potrebbe sfuggire.

Ci sarà la super sfida Juventus-Napoli, ma anche match importanti come ad esempio Cagliari-Inter: gli uomini di Antonio Conte vogliono riconfermarsi dopo l’ottima prova nella prima giornata contro il Lecce.

2° giornata: chi schierare al fantacalcio ruolo per ruolo

BOLOGNA – SPAL

BOLOGNA –  Sansone, di certo merita di essere confermato visto che è anche rigorista. Il Bologna potrebbe ottenere i 3 punti con la spal e quindi sono da schierare un pò tutti i giocatori, compreso Orsolini che può esaltarsi, mentre per il centrocampo Soriano può portare bonus. In difesa scommessa Tomiyasu, tra i pali si può puntare su Skorupski.

SPAL – Petagna è la certezza, può valere un posto nel vostro tridente. Igor è partito forte e se lo avete in rosa potete pensare a lui per la difesa. A centrocampo semaforo verde per l’ex Di Francesco, ma anche Kurtic può sempre tirare fuori qualcosa. In difesa non ispira nessuno, ma Felipe è sempre considerabile sulle palle inattive.

MILAN-BRESCIA

MILAN – Occhio alla sorpresa Bonaventura che può giocare nel tridente: metterlo con riserva potrebbe essere una mossa vincente. Non perdete la fiducia in Piatek che in questa partita non può rimanere fuori. Suso certezza davanti, mentre Calhanoglu e Paquetà non ispirano. Bennacer si può schierare, mentre in difesa meglio Musacchio Romagnoli dei terzini.

BRESCIA – Donnarumma è un rischio che si può anche correre se il vostro attacco ve lo permette. Bisoli a centrocampo si può esaltare a San Siro con i suoi inserimenti ed anche Spalek potrebbe prendere un buono voto. Tonali non convince in ottica bonus, mentre in difesa è meglio evitare scelte azzardate.

JUVENTUS-NAPOLI

JUVENTUS – Attenzione al Pipita Higuain che rischia di essere nuovamente titolare: in una partita come questa va messo perchè può esaltarsi. Dubbi su Douglas Costa e Dybala: meglio il primo del secondo, ma copritevi comunque con riserva. Matuidi meglio di Rabiot se cercate bonus, Pjanic da buon voto ma anche da assist. In difesa fiducia ad Alex Sandro che è partito con un bonus, mentre Bonucci e Chiellini sono sempre da mettere, così come Ronaldo.

NAPOLI – Con Milik ancora fuori (quindi occhio), sarà ancora Mertens il titolare davanti. Va messo insieme ai vari Insigne Callejon che sono partiti fortissimo. A centrocampo Zielinski può portare bonus più di Fabian Ruiz, mentre in difesa è preferibile schierare Ghoulam piuttosto che Di Lorenzo. Koulibaly da buon voto più di Manolas, tra i pali Meret può restare fuori se avete di meglio.

LAZIO-ROMA

LAZIO – Luis Alberto è sembrato quello dei tempi migliori contro la Samp e merita ancora fiducia. Immobile fuori discussione ed anche Correa merita un posto se il vostro attacco ve lo permette. Lazzarri può portare bonus, così come Lulic che nei derby è sempre protagonista. Ispirano di meno Lucas Leiva e Parolo che sono entrambi in ballottaggio. Meglio puntare su Milinkovic-Savic e su Acerbi per la difesa.

ROMA – Under in forma strepitosa: va messo assolutamente. Florenzi sulla trequarti è un ottima idea, così come Zaniolo. Cristante meglio di Pellegrini in ottica bonus, in difesa Kolarov può regalare grandi soddisfazioni ma anche malus in questo tipo di partita. Zappacosta si può mettere con riserva, da evitare Juan Jesus e Fazio. Veretout non è ancora al top e partirà in panchina, c’è di meglio.

**IN AGGIORNAMENTO


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here