Home Ciclismo Come si dopa un ciclista, inschiesta delle IENE

Come si dopa un ciclista, inschiesta delle IENE

90
0

Le iene, trasmissione televisiva in onda su italia uno, è tornata a parlare di doping nel ciclismo intitolando il servizio: Come si dopa un ciclista. Viene intervistato il campione Graziano Gasparre, campione che non è mai stato beccato: l’uomo è convinto che solo una sana alimentazione non possa bastare per riuscire a rispondere alle prestazioni di un Giro d’Italia.

Gli appassionati di ciclismo Graziano Gasparre se lo ricordano bene. Alla fine degli anni Novanta è uno dei più forti dilettanti in circolazione (fu anche 8° al Mondiale di Plouay, nel 2000).

Passa professionista nel 2001 con la grande Mapei, poi, nel 2003, il salto definitivo fra i ‘grandi’: viene ingaggiato dalla De Nardi – Colpack, con cui arriva 15° alla Milano-Sanremo e corre anche due Giri d’Italia (cogliendo un settimo posto di tappa nel 2003)

Il ciclista da qualche anno è diventato un testimone “scomodo” se cosi si può dire. Si perchè ha iniziato a fare delle confessioni riguardo cosa avviene nel mondo del ciclismo

Svela alla trasmissione LE IENE che vengono assunti farmaci vasodilatatori, cocaina. Spiega inoltre che, con un medico che segue lo sportivo attentamente e gli prescrive quando smettere di assumere le sostanze, allora è facile non essere scoperti.

Eccovi il video mediaset


Potrebbero interessare:


Ciao, sono Salvatore, ho 25 anni. Amo il calcio e ci gioco quasi ogni giorno, la mia squadra del cuore è la Juventus. Per la maggior parte della giornata ascolto musica, mi rilassa! Spero di non deludervi e di segnalare sempre notizie "fresche" ed interessanti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here