Home Campionato Serie A Come giocherà la nuova Roma di Mourinho? Probabile formazione

Come giocherà la nuova Roma di Mourinho? Probabile formazione

244
0
mourinho

Siamo agli inizi di Luglio e ovviamente siamo ancora in alto mare per capire le idee del nuovo allenatore della Roma Mourinho. Ma conoscendolo abbiamo avuto modo di apprezzare negli anni il suo modo di giocare e i giocatori che potrebbero contribuire alla causa. Vediamo quindi la probabile formazione della Roma con la nuova gestione Mourinho.

La nuova Roma di Mourinho, sarà 4-2-3-1 o 4-3-3: riecco Zaniolo

L’ex allenatore dell’Inter potrebbe giocare con il 4-2-3-1 o con il 4-3-3. Mourinho potrebbe aprire le porte dell’addio a Smalling, mentre in difesa la Roma sta tentando l’assalto al difensore della Juventus Demiral, oggetto del desiderio del club capitolino. La Juventus lo valuta 40 milioni di euro, ma non è escluso che le due società possano lavorare su un’idea di scambio.

Il centrocampo della Roma sembra piacere al tecnico, quindi non partirà nessuno dei giocatori, confermati Pellegrini, Veretout, Cristante e Diawara.

Zaniolo ha ripreso ad allenarsi e potrebbe tornare pienamente recuperato per l’inizio del campionato. A quel punto bisognerà trovare una collocazione al giocatore più rappresentativo dello scorso anno della Roma, Mkhitaryan.

Quasi certo l’addio di Dzeko: per l’attacco intriga la suggestione Vlahovic, ma attenzione al possibile affondo su Belotti in caso di addio all’attaccante bosniaco.

La probabile formazione della Roma:

Roma (4-2-3-1): RUI PATRICIO?; Florenzi, Mancini, Kumbulla, Spinazzola; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; BELOTTI. All. MOURINHO

Note: Ovviamente al momento PATRICIO e BELOTTI sono solo obiettivi di mercato e non acquisti della ROMA.


Potrebbero interessare:


mm
Amo scrivere e giocare a Calcio. Sono l'amministratore del sito e cercherò di regalarvi sempre qualche chicca calcistica importante e sempre aggiornata. Seguitemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui