Home Campionato Serie A Come giocherà la nuova inter di De Boer

Come giocherà la nuova inter di De Boer

132
0
inter

Roberto Mancini è già il passato ormai in casa inter. Il tecnico ha rescisso il contratto con la società neroazzurra (con buona uscita) e al suo posto è stato chiamato l’olandese De Boer! Adesso tutti gli occhi sono puntati su di lui e su come farà giocare l’inter!

Il 4-3-3 è il suo pane quotidiano anche se nel calcio moderno “bisogna adattarsi”

Ecco le sue prime parole

Non è la situazione ideale, è ovvio ma abbiamo giocatori di talento ed esperienza, che grazie alle nostre idee possono imparare rapidamente

Ma come giocherà la nuova Inter?

Partiamo dal modulo. L’ex difensore di Ajax e Barcellona ha subito messo in chiaro che non si baserà su uno schema di gioco fisso parlando della “necessità di adattarsi nel calcio moderno”. Di certo lui conosce alla perfezione il modulo che all’Ajax è quasi una regola da decenni. “Ovviamente io conosco bene il 4-3-3 ma siamo aperti a qualsiasi novità”, ha detto.

Attaccanti

L’attacco, con l’arrivo di Antonio Candreva e con il confermatissimo Perišić, sarà formato proprio da questi attori assieme a Mauro Icardi centravanti. De Boer si è soffermato soprattutto sull’argentino: “Può imparare ancora moltissimo ma ha dimostrato di essere già un calciatore fantastico”.

Centrocampisti

Abbiamo analizzato la rosa e Banega può fare il regista, ma vedremo come si svilupperanno le cose, ha spiegato De Boer. “Ora voglio che tutti restino, poi nel giro di due settimane ci chiariremo le idee. Vedere i giocatori da video e dal vivo non è la stessa cosa

Kondogbia e Marcelo Brozović potrebbero essere gli altri due centrocampisti con Felipe Melo e Gary Medel pronti a cercare di mettere in difficoltà il nuovo tecnico.

In difesa la coppia centrale formata da Miranda e Jeison Murillo sembra intoccabile mentre sulle fasce dovrebbero operare i nuovi arrivi Christian Ansaldi e Caner Erkin. In generale, però, non è da escludere che vengano anche lanciati dei giovani del vivaio nerazzurro. Con i ragazzi De Boer ha dimostrato di saperci fare all’Ajax e forse questa è stata proprio una delle caratteristiche che hanno convinto la nuova proprietà nerazzurra a puntare su di lui.

Ecco la formazione di DE BOER (probabile ovviamente)

1489652_FC_Internazionale

Voi cosa ne pensate?


Potrebbero interessare:


Faccio l'allenatore di calcio a livello dilettantistico e amo molto lo sport in generale. Mi piace segnalare notizie particolari e di gossip legato al calcio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui