Home Campionato Serie A Classifica capocannonieri Serie A, precampionato: Belotti in testa alla classifica

Classifica capocannonieri Serie A, precampionato: Belotti in testa alla classifica

241
0
Belotti

Il precampionato è entrato ormai nel vivo. Le squadre hanno quasi terminato i ritiri e si apprestano a disputare le prime amichevoli internazionali. Alcune squadre di Serie A, come Juventus, Inter, Milan e altre ancora, sono impegnate nella ICC, competizione molto affascinante. Siete desiderosi di conoscere la classifica capocannonieri del precampionato? Vi anticipiamo che il re è il Gallo Belotti.

Belotti comanda la classifica capocannonieri del precampionato

Le amichevoli precampionato sono sempre affascinanti e ricche di gol. Gli allenatori provano i primi schemi, oltre alla preparazione fisica dei calciatori, prima di catapultarsi a pieno nel campionato. Quest’anno le squadre della Serie A sono state impegnate sia con avversarie italiane che internazionali. Juventus e Inter hanno addirittura anticipato il famigerato Derby d’Italia. Ma chi è il bomber delle amichevoli precampionato?

Il calciatore che ha segnato più di tutti nelle amichevoli del precampionato è Andrea Belotti. L’attaccante e capitano del Torino ha realizzato ben dodici gol, l’ultimo ieri sera in Europa League contro il Debrecen. Il Gallo dimostra di essere in forma e pronto per riprendersi la classifica capocannonieri della Serie A è la maglia della nazionale italiana in vista degli Europei.

Classifica capocannonieri Serie A: i bomber del precampionato

Belotti guida la classifica capocannonieri del precampionato, ma dietro di lui ci sono tanti altri attaccanti che hanno dimostrato di essere in forma e pronti per la nuova stagione. Di seguito la classifica completa:

Belotti 12 (Torino)
Zaza 10 (Torino)
Berenguer 6 (Torino)
La Mantia 5 (Lecce)
Colley 4 (Atalanta)
Bonazzoli 4 (Sampdoria)
Sprocati 4 (Parma)
Donnarumma 4 (Brescia)
Torregrossa 4 (Brescia)
Lapadula 4 (Lecce)
Pazzini 4 (Verona)

Nella speciale classifica mancano i nomi di Cristiano Ronaldo, Immobile e Dzeko (protagonisti delle passate stagioni della Serie A), fermi a due gol. Il Torino comanda la classifica, ma gli attaccanti delle neopromosse sono sugli scudi. Le amichevoli precampionato ovviamente proseguiranno fino alla metà di agosto.


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here