Home Altri Sport Valentino Rossi fa ricorso, ecco cosa potrebbe succedere

[CLAMOROSO] Valentino Rossi fa ricorso, ecco cosa potrebbe succedere

122
0

Valentino Rossi deciso a fare battaglia prima di giocarsi il mondiale nell’ultimo gran premio. Una speranza per l’italiano c’è ancora: si chiama Tas, il tribunale arbitrale dello Sport con sede a Losanna, in Svizzera. Secondo indiscrezioni, sarebbe stato presentato (oggi comunque è l’ultimo giorno utile per farlo) un ricorso riguardante la penalità inflitta a Rossi (tre punti sulla patente di pilota) dalla direzione gara in seguito al contatto di Sepang con Marquez. 

A scriverlo è il noto quotidiano nazionale GAZZETTA DELLO SPORT.

La Yamaha nega una simile iniziativa, invece qualcosa trapela dallo staff di Valentino Rossi: il ricorso c’è (non viene precisato se è già stato presentato o meno) ed è sostenuto da atti e documenti importanti che possono dimostrare come la penalità di tre punti sia sproporzionata.

Va ricordato al proposito che se Rossi sarà costretto a partire ultimo dalla casella di partenza a Valencia, è perché ha accumulato troppi punti sulla licenza: Vale ne aveva già uno e i tre di Sepang hanno fatto scattare la punizione.

Una riduzione anche di un solo punto, farebbe automaticamente venir meno la sanzione e Rossi potrebbe giocarsi la posizione di partenza con tutti gli altri

che ne pensate?


Potrebbero interessare:


Faccio l'allenatore di calcio a livello dilettantistico e amo molto lo sport in generale. Mi piace segnalare notizie particolari e di gossip legato al calcio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui