Torino. Lione fatale all’ex tecnico del Napoli, la Juve ha deciso: Sarri esonerato. Paratici confermato.
Sarri esonerato da allenatore della Juventus
Maurizio Sarri è stato esonerato, ora è arrivata anche l’ufficialità. Andrea Agnelli ha preso la sua decisione definitiva prima di quanto ci si aspettasse. Troppo forti probabilmente i segnali degli ultimi mesi, con una squadra lontana dai progetti del suo allenatore e i risultati quasi mai in linea con le aspettative, al netto dello scudetto – importante, fondamentale – vinto con due giornate di anticipo.
L’eliminazione dalla Champions, grande obiettivo di questa era bianconera, ha messo la parola fine a un percorso – il calo della fiducia in Sarri – iniziato durante la stagione. Finisce quindi la strana esperienza di MS in un mondo che non è mai stato davvero suo, dopo mesi di tensione, critiche, rapporti complicati con uomini importanti dello spogliatoio.
Ieri in conferenza il tecnico aveva detto:
“Siamo andati sotto per un rigore folle, c’era anche un fallo su Higuain prima. L’arbitro non è stato all’altezza della situazione, anche il rigore a nostro favore è discutibile. I ragazzi hanno dato tutto, hanno messo l’anima e il cuore. Li ho visti rigenerati rispetto alle ultime partite. La mia recriminazione è il primo tempo di Lione. I risultati che abbiamo ottenuto quest’anno in Champions mi lasciano un’amarezza mostruosa, questa è una competizione maledetta per la Juventus”.
“Siamo arrivati ad un soffio dalla qualificazione, alla fine siamo usciti per quel rigore del primo tempo. Ho visto una squadra rigenerata, i ragazzi potevano mollare dopo il rigore ma ci hanno creduto fino in fondo. Le parole di Agnelli? Non dirò qua quello che dirò al presidente prossimamente. Adesso vado a casa inferocito: nei prossimi giorni parleremo, ci saranno delle valutazioni e ognuno dirà la sua”.
Potrebbero interessare: