Home Campionato Serie A Il Milan potrebbe restare fuori dalle coppe?

[Clamoroso] Il Milan potrebbe restare fuori dalle coppe?

184
0
milan fassone

Il Milan, stando a quanto scrive il quotidiano spagnolo Marca rischierebbe addirittura l’esclusione dalle coppe europee per esborsi economici fatti questa estate.

Secondo le indiscrezioni che trapelano il piano presentato dall’ad rossonero Marco Fassone alla Uefa per il voluntary agreement non avrebbe convinto l’Organo di controllo finanziario.

Sempre secondo lo spagolo ‘MARCA’ avrebbero destato particolari perplessità le operazioni di mercato, definite dal giornale «poco chiare» e il fatto che gli investimenti fossero legati ai successi sportivi (con l’ingresso in Champions), non in grado di garantire la solvibilità economica del progetto.

Questo è solo un altro giornale che ha gettato ombre sul Milan, prima ci aveva pensato quello USA New York Times.

Che sia un attacco alla proprietà cinese del Milan?

Secondo quanto scrive ilgiornale, invece, il milan non rischierebbe: in caso di rigetto della richiesta di voluntary agreement, di fatto un piano «A», il Milan potrebbe comunque rientrare nei parametri Uefa previsti dal fair play finanziario.

Il che sarebbe garantito, secondo quanto spiegato da Fassone, anche in caso di mancato accesso all’Europa che conta, anche se questo semplificherebbe notevolmente la situazione ed è quanto auspicato in casa Milan. Inoltre va considerato che anche in caso di sanzioni dall’Uefa (si attende una risposta entro Natale), mai è stato preso un provvedimento che esclude le società dalle coppe ma, eventualmente, sanzioni amministrative o al peggio blocco del mercato.

Almeno finché non arrivano le cavallette, quindi, il Milan si dice tranquillo.

fonte: ilgiornale


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.