Leicester: Clamoroso esonero per Claudio Ranieri

    144
    0
    Leicester

    Nel calcio si fa presto a dimenticare. Si fa presto a lasciarsi alle spalle le imprese che ha fatto un tecnico. E cosi, dopo il miracolo fatto lo scorso anno Claudio Ranieri s’è visto visto esonerare dal club inglese.

    la dirigenza delle Foxes ha deciso a sorpresa l’esonero del tecnico italianiprotagonista della fantastica cavalcata della scorsa stagione in cui ha condotto una squadra di provincia alla vittoria della Premier per la prima volta nella sua storia.

    Tutto ciò non è bastato a salvare quello che fino a pochi mesi fa era soprannominato in Inghilterra come “Re Claudio”

    Già ad inizio mese si era temuto il peggio, con il probabile esonero di Ranieri subito dopo il ko casalingo contro il Manchester United (0-3 al King Power Stadium). L’addio al tecnico italiano era pronto, ma il colloquio con la squadra indusse la dirigenza del Leicester City a posticipare ogni tipo di decisione.

    All’epoca, però, si era solo rimandato l’inevitabile, con le Foxes che hanno perso poi uno scontro diretto in campionato, oltre ad essere stati eliminati in FA Cup, e partiti col piede sbagliato negli ottavi di finale di Champions League.

    Il comunicato societario

    Le parole della società nella persona del vice-presidente Aiyawatt Srivaddhanaprabha

    Claudio è stato straordinario. Questa è stata la decisione più difficile che abbiamo preso in 7 anni di gestione del Leicester City.

    Ma noi dobbiamo pensare agli interessi del club e pensare solo e soltanto alla salvezza e a rimanere in Premier League.

    Un cambiamento era necessario dopo gli ultimi risultati.

    Non è mai stata nostra aspettativa replicare quanto fatto lo scorso anno, ma dovevamo cambiare. Saremo sempre grati a Ranieri per quanto fatto e per quanto ci ha fatto raggiungere in questo anno e mezzo


    Potrebbero interessare:


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.