Parte una nuova inchiesta della magistratura di nola: grazie alla complicità del responsabile dell’ufficio di stato civile di un comune del Nolano e al ruolo del titolare di un’agenzia del centro Italia (Terni), si poteva diventare cittadini italiani in poco tempo. Ovviamente grazie a degli imbrogli
Calciatori brasiliani con passaporto italiano
E’ quanto riferisce il giornale partenopeo “il Mattino”.
Ecco cosa si legge
Dal Brasile – magari vantando legami parentali remoti e comunque non dimostrati – al passaporto italiano, quindi alla cittadinanza nell’unione europea.
Così alcuni calciatori brasiliani, naturalizzati italiani hanno giocato in serie A, ma anche in alcune squadre di Champions (specie nelle serie A francese e porteghese).
Stando a quanto emerso dalle indagini della Procura di Nola, infatti, giocatori brasiliani naturalizzati italiani grazie a passaporti falsi hanno militato nel Palermo e nel Monaco (squadra del principato monegasco), ma anche in altre squadre europee.
Tutto ciò grazie al trucco dei falsi passaporti, in una vicenda nella quale le squadre interessate sono ovviamente estranee alle accuse. Decisive le indagini del capitano Angelone della compagnia di Castello di Cisterna.
Quanto basta a spingere la Procura guidata dalla procuratrice Stefania Castaldi ad informare degli arresti di stamattina la Federazione italiana e gli organi federali europei.
Al momento non vengono fatti nomi su chi possano essere i giocatori coinvolti
Nelle prossime ore se ne saprà certamente di più con qualche nome che certamente verrà svelato
Potrebbero interessare: