Home Coppe Chi ha vinto la Nations League 2021? La nazionale vincitrice è la...

Chi ha vinto la Nations League 2021? La nazionale vincitrice è la Francia

29
0
spagna francia

Finale davvero bella quella disputata il 10 ottobre 2021 a Milano tra Spagna e Francia, almeno nel secondo tempo. Ma chi ha vinto la finale di Nations League 2021? Qual’è la nazionale vincitrice e quindi campione dopo il portogallo?

Chi ha vinto la finale di Nations League 2021 tra Spagna e Francia

A vincere la Finale e quindi ad alzare la coppa della Nations League è la Francia, che ha vinto in rimonta contro la Spagna per 2-1.

La Francia succede al Portogallo nell’albo d’oro della (seconda) Nations League. A San Siro, gara sonnolenta nel primo tempo e letteralmente esplosa nella ripresa: traversa di Theo Hernandez e botta e risposta Oyarzabal-Benzema nel giro di 2′. Dopodiché, rete decisiva di Mbappé e Galletti campioni.

Da segnalare due mega parate del portiere della Francia Lloris che ha salvato il risultato nel finale.

TABELLINO SPAGNA-FRANCIA 1-2

Marcatori: 64′ Oyarzabal (S), 66′ Benzema (F), 80′ Mbappé (F)

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Eric Garcia, Marcos Alonso; Gavi (75′ Koke), Busquets, Rodri (85′ Fornals); Ferran Torres (85′ Merino), Oyarzabal, Sarabia (61′ Pino). Ct. Luis Enrique 

FRANCIA (3-4-3): Lloris; Koundé, Varane (43′ Upamecano), Kimpembe; Pavard (80′ Dubois), Pogba, Tchouameni, Hernandez T.; Benzema, Griezmann (92′ Veretout), Mbappé. Ct. Deschamps

Ammoniti: Pogba (F), Koundé (F), Laporte (S), Mbappé (F)

Spagna – Francia 1-2, video sintesi, goal e highlights da YouTube | Finale Nations League


Potrebbero interessare:


mm
Amo scrivere e giocare a Calcio. Sono l'amministratore del sito e cercherò di regalarvi sempre qualche chicca calcistica importante e sempre aggiornata. Seguitemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui