Home Champions League Champions League, salta la partita della Juventus per CoronaVirus?

Champions League, salta la partita della Juventus per CoronaVirus?

22
0
I sorteggi di Champions League 2019-2020

Era inevitabile che prima o poi accadesse. A cosa ci riferiamo? Al primo caso di un calciatore di Serie A positivo al Coronavirus. Ed è Daniele Rugani, difensore della Juve. Non una squadra qualunque, l’unica insieme al Napoli ancora in attesa di comunicazioni definitive in vista della partita di ritorno degli ottavi di Champions League.

Rugani positivo, salta la Champions

Nelle prossime ore dovrebbero arrivare comunicazioni ufficiali da parte della Uefa perché tutte le persone che sono state a contatto nell’ultimo periodo con lo stesso Rugani dovranno necessariamente procedere all’auto isolamento.

Ciò significa che la maggior parte dei calciatori non potrà prendere parte al match di champions league programmato per settimana prossima.

Ovviamente la positività del difensore della Juve potrebbe avere dei riflessi sulla scelta della Uefa in vista della gara di ritorno dei campioni d’Italia contro il Lione, ma anche dell’Inter con il Getafe in Europa League e sul calcio in generale, dopo che nel nostro paese ci si è già fermati sino al 3 aprile per l’emergenza Coronavirus.

Cambia lo scenario causa coronavirus – Rugani

E’ evidente che però ora lo scenario cambia, perchè c’è da affrontare il primo caso di positività all’interno di una squadra che è impegnata nella competizione. Ed è decisamente probabile che la cosa avrà delle conseguenze, che potrebbero esserci pure per l’Inter, impegnata in Europa League con il Getafe, anche se senza una data precisa dopo il rinvio del match previsto inizialmente per questa sera.

Attendiamo conferma ufficiale di rinvio dall’Uefa.


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here