Home Champions League Champions League, il Napoli si qualifica se..

Champions League, il Napoli si qualifica se..

26
0
La maglia del Napoli 2019/20

Ieri il Napoli, nel match contro il Salisburgo di Champions League, aveva la possibilità di staccare il Pass per gli ottavi di finale con ben due turni d’anticipo. Ma l’impresa non è riuscita, col Salisburgo in casa gli azzurri hanno ottenuto solo 1 punto e la qualificazione è rimandata.

Il Napoli si qualifica agli ottavi se

La squadra di Ancelotti, nonostante l’1-1 del San Paolo, può guardare con ragionevole ottimismo alle ultime due sfide del girone. Al momento la classifica recita Liverpool in testa a quota 9 punti, Napoli subito alle spalle ad 8, Salisburgo staccato a 4, chiude il Genk a 1.

Le varie ipotesi per il passaggio del turno del Napoli

1) Il Napoli passerà agli ottavi di finale se vince contro il Liverpool ad Anfield o contro il Genk. Basta “solo” un’altra vittoria in 2 partite insomma. Bastano altri 3 punti.

2) Il Napoli pareggia o perde e il Salisburgo non batte il Genk. In tal caso, infatti, si spalancherebbero ugualmente le porte degli ottavi di finale.

3) In caso di pareggio con il Liverpool potrebbe bastare anche un pari all’ultima contro il Genk al San Paolo per passare il turno.

Insomma le porte per gli ottavi di finale sembrano spalancate per il Napoli.


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here