Home Champions League Champions League 2017-2018: Chi potrebbe prendere il NAPOLI?

Champions League 2017-2018: Chi potrebbe prendere il NAPOLI?

129
0
napoli sorteggio

La Roma con la vittoria di misura domenica scorsa contro il Genoa accede alla fase a gironi di Champions League senza passare dai preliminari. Ai preliminari ci va il Napoli, seppur vittorioso contro la Sampdoria.

Tutti i tifosi del napoli in questi giorni si stanno chiedendo: quale fascia sarà riservata nel sorteggio di champions league?

Napoli: prima ci sono i preliminari

Beh iniziamo col dire che il Napoli dovrà prima passare il turno ai preliminari. A tal proposito ecco le possibili squadre che potrebbe affrontare:

Il Napoli essendo testa di serie ai preliminari di Champions farà una sola gara “secca” mentre altre squadre “minori” faranno una sorta di playoff. Gli uomini di Sarri quindi devono attendere l’esito del turno preliminare per capire quali saranno le insidie più pericolose di Nyon.

Il Napoli eviterà sicuramente squadre sulla carta molto ostiche, tra cui il Liverpool di Klopp, il Siviglia, l’Ajax che ha raggiunto la finale di Europa League – perdendo per 2-0 contro il Manchester United di José Mourinho – e la Dinamo Kiev, già affrontata quest’anno dagli azzurri nella fase a gironi (vittoria per 2-1 allo stadio Olimpico di Kiev e pareggio per 0-0 al San Paolo).

C’è anche il Nizza di Balotelli

Bisognerà attendere, come detto, il verdetto del 1° turno dei preliminari, che si terrà tra luglio e agosto, e che vedono impegnate tante squadre intriganti, tra cui il Nizza di Balotelli, gli svizzeri dello Young Boys, lo Steaua Bucarest e l’Istanbul B.B., arrivate entrambe seconde in Romania e in Turchia, e la squadra che vincera il playoff in Grecia, con l’AEK Atene che attualmente guida la classifica nel girone con Panathīnaïkos, PAOK Salonicco e Paniōnios.

Le insidie più grandi sono Sporting Lisbona e Hoffenheim che non faranno il turno preliminare e sono già al secondo turno e quindi già sarebbero possibili avversarie.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.