Antonio Cassano, ex giocatore di Inter, Milan, Bari e altri club di Serie A, ha deciso di intraprendere la carriera di DS, direttore sportivo. Al nuovo corso organizzato dalla figc a coverciano (partito il 16 settembre 2019), infatti, c’è anche lui come “studente”.
Ds Antonio Cassano: l’ex attaccante studia per diventare direttore sportivo
In questi giorni a Coverciano nel centro tecnico è in corso il corso per aspiranti direttori sportivi. Il programma didattico di 144 ore sarà specifico per formare la figura del Ds e si proporrà “di fornire i necessari supporti formativi e culturali a soggetti che potranno essere chiamati a svolgere per conto delle società sportive professionistiche attività concernenti l’assetto organizzativo e/o amministrativo, ivi compresa espressamente la gestione dei rapporti fra società e calciatori o tecnici, e la conduzione di trattative con altre società sportive“.
Tra i BIG presenti a questo corso non si può che menzionare uno davvero d’eccezione, Antonio Cassano. Ma oltre a lui ci sono anche altri protagonisti del calcio italiano maschile e femminile.
Altri protagonisti del corso a Direttore Sportivo
Il corso, che si terrà interamente nelle aule del Centro Tecnico Federale, vedrà la presenza di molti nomi noti del calcio italiano come Sergio Pellissier e Alessandro Lucarelli, ma anche Elisabet Spina, la prima donna ad abilitarsi con il massimo dei voti come allenatrice professionista Uefa A.
Potrebbero interessare: