Home Campionato Serie A Calendario Serie A 2022-2023 stampabile. Scarica file, download PDF. Le partite di...

Calendario Serie A 2022-2023 stampabile. Scarica file, download PDF. Le partite di Napoli, Juventus, Milan e Inter

8832
0
Calendario Serie A 2022-23: scarica PDF completo, download file

Siete alla ricerca del Calendario Serie A 22-23 da scaricare e da stampare? Come sapete la Serie A 2022/23 ha preso forma venerdì 24 giugno, quando con il sorteggio, effettuato in via telematica, è stato stilato il calendario ufficiale del nuovo campionato italiano. Il primo passo è compiuto. Adesso le 20 squadre di Serie A sanno chi affronteranno, giornata per giornata.

Calendario Serie A Tim 2022-2023

Ricordiamo che quest’anno le 20 squadre partecipanti sono: Milan, Inter, Napoli, Juventus, Lazio, Roma, Fiorentina, Atalanta, Verona, Torino, Sassuolo, Udinese, Bologna, Empoli, Sampdoria, Spezia e Salernitana. A queste si sono aggiunte le 3 neopromosse Lecce, Cremonese e Monza.

Quando inizia la Serie A 2022-2023?

La Serie A 2022/23 inizierà più presto del previsto (visto che poi ci sarà la sosta di circa 1 mese per i mondiali di dicembre). Precisamente si partirà nel fine settimana che precede Ferragosto, con le partite che si giocheranno fra sabato 13 e domenica 14, e si concluderà domenica 4 giugno 2023.

Le parole di Marotta sul Campionato a Radio Rai

Il prossimo sarà un campionato inedito, mai nella storia avevano assistito a una stagione così particolare. Entro il 15 novembre si giocheranno 15 partite a cui vanno aggiunte quelle della Champions League. È evidente che l’obiettivo sarà tener conto di questa anomalia nella fase di preparazione.

Ci sarà poi un periodo di sosta, tranne per i nazionali che dovranno affrontare il Mondiale. Bisogna avere la rosa molto lunga, perché la compressione di impegni può portare a tanti infortuni. A questi vanno aggiunti anche gli impegni delle Nazionali. La rosa deve essere molto numerosa, questo è sicuro.

Sul calendario l’AD dell’Inter ha invece dichiarato: “Lo scorso anno abbiamo vissuto per la prima volta l’asimmetria, quest’anno sarà una conferma di questa modalità. Avremo un finale di campionato scoppiettante con dei turni molto insidiosi, la speranza è quella di arrivarci in forma e con una posizione di classifica di grandissimo rispetto. 

È bello per noi avere il derby quasi subito, arriverà presto ma io credo che in quel momento saremo entrambe nella condizione migliore. Dovremo far sì che quello diventi uno spot importante per il nostro movimento calcistico”

Le parole di Sacchi

Arrigo Sacchi, storico ex allenatore del Milan e della Nazionale Italiana, ha commentato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport il nuovo calendario della Serie A TIM 2022/2023, queste le sue parole:

“Sarà il campionato più anomalo degli ultimi vent’anni. E potrà davvero succedere di tutto. Mi immagino una Serie A imprevedibile. Avranno un vantaggio quei giocatori che riusciranno ad adattarsi velocemente alle varie situazioni. Ci sono molti stranieri nel nostro campionato e questi, nella maggior parte dei casi, andranno via per il Mondiale.”

Scarica qui il calendario della serie a stampabile ed in PDF.

Potrebbe interessarti:


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.