Home Calciomercato Calciomercato Svincolati 2021, quando finisce? Fino a quando è possibile prendere giocatori?

Calciomercato Svincolati 2021, quando finisce? Fino a quando è possibile prendere giocatori?

84
0
Calciomercato live Serie A

A Calciomercato estivo chiuso (ricordiamo che ha chiuso il 31 agosto alle ore 20) i club di Serie A dal 1° settembre possono attingere al mercato degli svincolati, vale a dire tutti quei giocatori che non hanno ancora un contratto e che di fatto posso essere presi a 0. Ma anche qui c’è un termine entro il quale prendere gli svincolati, quando chiude il calciomercato svincolati?

Quando chiude il calciomercato svincolati 2021, c’è un termine o è sempre aperto?

Ecco cosa dice il regolamento:

“Ai sensi dell’art. 6 del Regolamento FIFA in materia di Status e trasferimento dei calciatori, le società, nei termini sotto riportati, possono avanzare istanza di tesseramento di massimo 2 calciatori professionisti, il cui rapporto con la precedente società sia scaduto, consensualmente risolto e/o la cui risoluzione sia stata deliberata in via definitiva dal competente Organo di Giustizia entro la fine di uno dei due periodi di campagna trasferimenti. Qualora detti calciatori provengano da Federazione estera, restano ferme ed impregiudicate le limitazioni dettate annualmente dal Consiglio Federale per i calciatori cittadini di paesi non aderenti alla UE e alla EEE.

La richiesta di tesseramento dovrà essere depositata presso la piattaforma federale telematica nei seguenti periodi:

a) Contratto scaduto, consensualmente risolto e/o la cui risoluzione sia stata deliberata in via definitiva dal competente Organo di Giustizia da giovedì 1° luglio 2021 alla fine del primo periodo di campagna trasferimenti:

da mercoledì 1° settembre a lunedì 13 dicembre 2021 (ore 20.00) – da martedì 1° febbraio a venerdì 25 febbraio 2022 (ore 20.00), ovviamente per quanto riguarda il mercato invernale 2022.

Tutto chiaro? Non è illimitato il calciomercato degli svincolati, anche in questo caso c’è un termine oltre il quale non si può andare. Anche se questo termine è abbastanza lungo. Il problema, ovviamente, è un altro. In queste settimane si deciderà il destino dei giocatori, gli allenatore vorranno avere tutta la rosa al completo adesso, a dicembre non avrebbe tanto senso.

Ricordiamo che al momento sono ancora sul mercato perchè svincolati ci sono dei giocatori molti appetibili. Sturridge e Llorente i nomi più appetibili. Ma non solo. Ci sarebbe anche Gaston Ramirez oppure David Luiz, che non è nuovo alla linea difensiva alta. Ma il profilo oggettivamente più allettante per rapporto età-costo zero è l’ex Torino Nkoulou.


Potrebbero interessare:


mm
Amo scrivere e giocare a Calcio. Sono l'amministratore del sito e cercherò di regalarvi sempre qualche chicca calcistica importante e sempre aggiornata. Seguitemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui