Home Calciomercato Calciomercato Ribery torna il Serie A alla Salernitana: i dettagli

Calciomercato Ribery torna il Serie A alla Salernitana: i dettagli

284
0
ribery fiorentina

Calciomercato. Ribery, attualmente svincolato, si è accordato con la Salernitana per fornire al club granata le sue prestazioni calcistiche e la sua esperienza. Vediamo i dettagli del trasferimento del campione francese a Salerno.

Calciomercato Salernitana: è fatta per Ribery

Trentotto anni, 26 trofei in bacheca. La carriera di Franck Ribery è quella di uno dei più grandi calciatori dell’ultimo ventennio. Eppure, con umiltà, ha deciso di affrontare una sfida impossibile.

Dopo i 12 anni al Bayern, Ribery lo scorso anno ha accettato la corte della nuova Fiorentina di Commisso. Gli era stato promesso un progetto entusiasmante, con una presentazione da grande star, Ribery s’è inserito nel progetto viola quando la nuova proprietà s’era appena insediata.

E all’inizio di un biennio tutt’altro che esaltante, fatte di estati trascorse sognando l’Europa e salvezze poi raggiunte al fotofinish. In questo quadro, Ribery ha fatto vedere le sue qualità solo a sprazzi.

Ha deciso partite importanti, ha dovuto fare i conti con assenze prolungate: 51 presenze, 5 gol e 10 assist il riassunto finale. Un quadro comunque positivo per quanto fatto negli ultimi due anni dalla Viola. Numeri che comunque non sono bastati per meritarsi la conferma.

Le cifre di Ribery alla Salernitana

L’esperto di mercato Alfredo Pedullà fa chiarezza sui dettagli dell’accordo che ha portato Ribery ad accettare l’offerta della Salernitana. Il giocatore guadagnerà 1,5 milioni di base con eventuali bonus e rinnovo automatico in caso di salvezza.

L’ironia dei tifosi del Napoli alle parole di Fabiani dopo l’ingaggio di Ribery

“Portare Ribery a Salerno è come portare Maradona a Napoli”, così il ds della Salernitana Angelo Fabiani ha definito l’acquisto del francese ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

L’affermazione non è passata inosservata ai tifosi del Napoli, scatenando l’ironia dei social network che non risparmiano nessuno. “Cosa ha fumato questo”, “Ribery non si può minimamente paragonare a Maradona”, questi sono solo alcuni dei commenti apparsi su Twitter.

Poi c’è anche chi ha provato a giustificare il ds, spiegando che l’affermazione va contestualizzata.

Ribery alla Salernitana, polemiche da Firenze

Sta facendo discutere un post pubblicato da una pagina social di tifosi della Fiorentina in cui si commenta la decisione dell’ex campione d’Europa di accettare la proposta della Salernitana: “Vi ricordate del grande Frank Ribery che non si sentiva sicuro dopo essere stato rapinato nella sua villa senza antifurto a Bagno a Ripoli? Si trasferirà nella sicurissima Salerno, giocherà nella gloriosa Salernitana, squadra che aspettiamo a braccia aperte di accogliere a Firenze!”.


Potrebbero interessare:


mm
Amo scrivere e giocare a Calcio. Sono l'amministratore del sito e cercherò di regalarvi sempre qualche chicca calcistica importante e sempre aggiornata. Seguitemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui