Home Calciomercato Calciomercato, le notizie LIVE di oggi domenica 10 luglio 2022: Juventus, Milan,...

Calciomercato, le notizie LIVE di oggi domenica 10 luglio 2022: Juventus, Milan, Napoli, Roma e Inter. Ultime news

252
0
Il calendario della Serie A 2019-2020

Passano i giorni ed il calciomercato entra sempre più nel vivo. Ecco tutte le notizie di oggi, Domenica 10 luglio 2022, che riguardano le trattative, per gli acquisti e le cessioni, di alcune squadre di Serie A come: Juventus, Milan, Napoli, Roma e Inter.

Calciomercato, le notizie del 10 luglio: Juventus, Milan, Napoli, Roma e Inter. Ultime news

Notizie, trattative e indiscrezioni di oggi su Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli e tutte le altre squadre di serie A e degli altri campionati.

Ore 12:49 – Cosenza, ufficiale: arriva Rispoli 

Cosenza, ufficiale l’ingaggio di Andrea Rispoli. Il club calabrese era in pole per il terzino ex Parma e ora è arrivato l’annuncio ufficiale. Di seguito il comunicato: “La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Rispoli che nell’ultima stagione ha militato nel Parma Calcio 1913 scendendo in campo in venti occasioni”.

Ore 12:26 – Pisa, su Lucca gli occhi di tre club di Serie A 

Per quanto riguarda invece Lorenzo Lucca, sull’attaccante ci sono sempre tre club di Serie A: sono Bologna, Cremonese e Salernitana. Ci sono stati nuovi contatti anche nei giorni scorsi: il Pisa, per cederlo, chiede otto milioni più quattro di bonus per la cessione a titolo definitivo, ma potrebbe anche accettare un prestito oneroso (con cifra alta) e un diritto di riscatto.

Ore 12:03 – Empoli: De Winter è in prestito dalla Juventus

L’Empoli ha ufficializzato l’arrivo in prestito dalla Juventus di Koni De Winter, difensore belga classe 2002, come anticipato la scorsa settimana. Cresciuto nei settori giovanili dei City Pirates di Anversa, del Lierse SK e dello Zulte Waregem Jeugd, nel 2018 De Winter è passato alla Juventus nella formazione Under 17, proseguendo il suo percorso di maturazione fino alla U23, dove nell’ultima stagione in Serie C ha collezionato 22 presenze in campionato e 6 nei playoff. Sempre con la maglia della Juventus il calciatore conta due apparizioni in Champions League: l’esordio a 19 anni nella gara persa a Londra con il Chelsea (10’ al posto di Cuadrado). Dopo aver giocato in tutte le nazionali giovanili, De Winter ha all’attivo 6 presenze in Under 21.

Ore 12:00 – Salernitana, contatti con la Sampdoria per Bonazzoli

La Salernitana ha contatti continui con la Sampdoria per chiudere il ritorno di Federico Bonazzoli. Si cerca l’intesa sull’ingaggio dell’attaccante.

Ore 11:30 – Juve, De Ligt al J-Medical

Matthijs De Ligt è tornato a Torino. L’olandese si è presentato questa mattina al J Medical per le visite mediche di rito in vista della nuova stagione. Il difensore, al centro di voci di mercato, si è fermato a salutare i tifosi, che gli hanno chiesto a gran voce di restare: “Non andare via, vinciamo la Champions”.

Ore 11:20 – Lazio, entro martedì le visite mediche di Romagnoli

Definito il passaggio di Romagnoli alla Lazio, il difensore svolgerà le visite mediche entro martedì della prossima settimana.

Ore 11:10 – Asse Sampdoria-Pisa: i dettagli

Con la Sampdoria è ormai in fase di definizione l’operazione per lo scambio che vede coinvolti tre giocatori: sotto la Torre sono vicini all’arrivo sia Torregrossa (in prestito con riscatto che diventa obbligo in caso di promozione in Serie A) che Manuel De Luca (a titolo definitivo), anche se quest’ultimo sta ancora facendo le sue valutazioni. Percorso inverso invece sarà quello di Leverbe, che passerà in blucerchiato con la formula del prestito con diritto di riscatto e una percentuale sulla futura rivendita.

Ore 10:45 – Genoa, Biraschi torna al Karagümrük

Davide Biraschi torna al Karagümrük. L’affare si chiude con il Genoa che cederà il difensore, già stato in Turchia, con la formula del prestito secco.

Ore 10:20 – Ascoli, fatta per Bellusci: firma un biennale

L’Ascoli ha concluso l’operazione per portare Bellusci nelle Marche. il difensore arriva a titolo definitivo e firma un biennale.

Ore 09:50 – Napoli, Giuntoli spiega la decisione di Ospina

Il direttore sportivo del Napoli ha affrontato anche il tema portieri: “A Ospina abbiamo fatto una corte spietata ma ha scelto una strada meno tecnica e più economica. Meret resta volentieri con noi, abbiamo un accordo solo da formalizzare“, le sue parole in conferenza.

Ore 09:40 – Empoli, arriva de Winter dalla Juventus

Empoli, è ufficiale l’arrivo in prestito di Koni De Winter, difensore della Juventus.

Ore 09:30 – L’arrivo di Sterling al Chelsea spinge Ziyech verso il Milan?

L’arrivo di Sterling potrebbe avvicinare ancora di più la cessione di Ziyech, non considerato dal Chelsea centrale nel progetto della prossima stagione. Sull’esterno marocchino c’è da tempo il forte interesse del Milan.

Ore 09:20 – Sterling al Chelsea, ci siamo

Raheem Sterling al Chelsea, ci siamo! Il Manchester City ha detto sì al trasferimento: operazione da £ 45 milioni di più £ 10 milioni di bonus. Con il giocatore contratto fino al 2027 con opzione per la stagione successiva.

Ore 09:12 – Napoli, il punto della situazione di Dybala, Koulibaly, Fabian e Mertens

Il ds del Napoli Giuntoli ha chiuso le porte all’eventuale ingaggio di Dybala, svincolato dopo la fine della sua avventura con la Juve: “Dybala lo riteniamo fuori portata, non ci abbiamo mai parlato e non ci abbiamo mai pensato. Sta parlando con altri club“, le sue parole.

Il direttore sportivo del Napoli Giuntoli ha svelato i dettagli della proposta di rinnovo presentato al difensore senegalese, cercato anche dalla Juve (in cado di addio con De Ligt), in scadenza nel 2023: sei milioni di euro netti a stagione per cinque anni e un futuro da dirigente nel club a fine carriera.

Il ds del Napoli Giuntoli ha fatto anche il punto su Fabian Ruiz e Mertens. “Con Fabian stiamo parlando, vogliamo tenerlo con noi, lui si sta guardando intorno e vedremo le offerte che ci porterà. Mertens ha un rapporto straordinario con il presidente, gli ha fatto una proposta importante di quasi 5 milioni lordi ma l’ha rifiutata”.

Ore 09:10 – Inter-Psg, manca l’accordo per Skriniar

Manca ancora l’accordo tra Inter e Psg per Skriniar: nonostante la cena dei giorni scorsi tra i due club, la società francese non ha ancora presentato un’offerta economica ritenuta soddisfacente dal club nerazzurro.

Ore 09:00 – L’Inter vuole Bremer

La prossima settimana ci sarà un incontro tra l’agente del difensore brasiliano e il presidente del Torino Cairo: l’obiettivo è provare ad abbassare la richiesta di 40 milioni di euro così da favorire il trasferimento all’Inter, che lo ha messo in cima alla lista dei desideri per la difesa.

Ore 08:50 – Bayern Monaco pronto al rilancio per De Ligt

Il Bayern Monaco è pronto a un rilancio per De Ligt per accontentare le richieste della Juventus. La nuova proposta sarà formulata non appena i bavaresi chiuderanno la cessione di Lewandowski al Barcellona: il rilancio è necessario per avvicinarsi alla cifra richiesta dai bianconeri, circa 100 milioni di euro.

Ore 8:30 – Niente amichevole per Zaniolo

Nicolò Zaniolo non ha partecipato alla prima amichevole stagionale della Roma contro il Trastevere: assenza non legata però al mercato (la Juve sta preparando l’offerta), ma una lieve lombalgia che non gli ha permesso di scendere in campo.

Ore 08:10 – Lazio, quasi fatta Maximiano

La Lazio ha individuato il portiere titolare in vista della prossima stagione: affare in chiusura per Maximiano, portoghese del Granda. Al club spagnolo andranno 10 milioni di euro più bonus.

Ore 08:05 – Pogba alla Juve, manca solo l’annuncio

La grande attesa per il ritorno ufficiale di Paul Pogba alla Juve sta per finire: entro lunedì è atteso infatti l’annuncio ufficiale del suo ritorno in bianconero. Arrivato a zero dopo la fine del contratto con il Manchester United, firmerà un contratto di 4 anni.

Ore 07:26 – Inter, il Flamengo anche su Sanchez

A due giorni dallo sbarco di Arturo Vidal in rossonero, ma sul fronte del Flamengo, il club brasiliano bussa ancora alla porta dell’Inter. E cerca Alexis Sanchez. Intanto, Vidal non ha ancora firmato ma l’ufficialità è attesa a giorni.

 


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.