Home Calciomercato Calciomercato Lazio, ultime news: Chi serve a SARRI?

Calciomercato Lazio, ultime news: Chi serve a SARRI?

64
0
Sarri allenatore della juventus

E’ d’obbligo oggi, all’indomani dell’annuncio di Maurizio Sarri come allenatore della Lazio, parlare di calcio mercato. Cosa accadrà con l’avvento del nuovo tecnico ex Napoli e Juventus? Cerchiamo di capire come si muoverà la Lazio in questa sessione di mercato estiva.

Ultime calciomercato lazio, le ultimissime notizie

Claudio Lotito – che sta raccogliendo molti consensi per l’operazione portata a termine – ha parlato questa mattina molto chiaramente riguardo il futuro della sua squadra.

“Ragioniamo quando facciamo le cose, Sarri è un cultore del calcio, un maestro e costituirà un valore aggiunto per la crescita della squadra e dei calciatori per raggiungere dei traguardi che la società e la squadra si attendono”.

Sul mercato ha detto “La società è sempre stata a disposizione per trovare soluzioni per raggiungere gli obiettivi, non corriamo dietro ai nomi ma alle qualità tecniche”.

La nuova Lazio di Sarri, le ultime di mercato

Con Maurizio Sarri si cambia: niente più 3-5-2, niente più difesa a tre, ma squadra con ali offensive, trequartisti e terzini di ruolo. Serviranno lavoro e pazienza, primi ingredienti per rivoluzionare una formazione che si appresta ad un nuovo ciclo. Ma il nuovo allenatore sa già su chi puntare forte aspettando rinforzi dal mercato.

Piacciono 3 giocatori del Napoli

In difesa piacciono Nikola Maksimovic ed Elseid Hysaj, entrambi in scadenza di contratto col Napoli, mentre per l’attacco il nome più caldo è quello di Matteo Politano, difficile però da strappare ai nuovi azzurri di Luciano Spalletti. Sull’esterno offensivo ex Sassuolo, c’è anche la Fiorentina di Gattuso.

A centrocampo si parla di un nuovo acquisto. NandezLoftus-Cheek?

Correa via dalla Lazio?

Correa potrebbe partire (il più penalizzato insieme a Lazzari dall’arrivo di Sarri). Anche se probabilmente questa squadra è più adatta al 4-3-1-2: con Luis trequartista e il “Tucu” seconda punta (ma andrebbe comunque preso un attaccante e ceduto Muriqi o Caicedo). Ma a decidere sarà il Comandante.


Potrebbero interessare:


mm
Amo scrivere e giocare a Calcio. Sono l'amministratore del sito e cercherò di regalarvi sempre qualche chicca calcistica importante e sempre aggiornata. Seguitemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui