Home Calciomercato Calciomercato Juventus, ultime news: scambio col barcellona?

Calciomercato Juventus, ultime news: scambio col barcellona?

55
0
juventus

Ultime notizie di calciomercato Juve. Si pensa ad uno scambio tra Arthur del barcellona e Pjanic della Juve. Sarebbero queste le ultimissime notizie di mercato in quel di torino. al momento per chiudere l’accordo mancherebbe il si del giocatore brasiliano del Barcellona.

Scambio Arthur-Pjanic tra Barcellona e Juventus, queste le ultime news dal calciomercato della Juventus

I due club sembrano ormai vicini all’accordo di una trattativa lunga, complessa, che ha vissuto di accelerazioni, frenate e nuovi impulsi, forse decisivi. La fiducia è evidente sia alla Continassa sia al Camp Nou, anche se la clessidra scorre e il 30 giugno è dietro l’angolo.

Juventus e Barcellona stanno limando i dettagli dell’operazione, ma non sono questi piccoli intoppi ad avere frenato finora la trattativa quanto la volontà del brasiliano di rimanere in Catalogna. Ora, però, anche lui sta cedendo: i suoi agenti stanno facendo pressione affinché accetti, il rilancio del club bianconero durante la scorsa notte ha prodotto gli effetti desiderati.

Come spesso accade, sono stati i soldi ad avvicinare Arthur alla Juve: non poteva rimanere insensibile all’ultima proposta di 5 milioni e mezzo netti a stagione più bonus (quasi il triplo di quanto guadagna oggi a Barcellona). Non è invece un problema l’accordo tra Pjanic e i catalani: guadagnerà 10 milioni netti più bonus, l’intesa è pronta da tempo, le recenti distrazioni dello juventino sono state addebitate alla volontà di cambiare aria.

Ma chi ci guadagna da questo scambio?

Sicuramente è presto per dirlo, solo le prestazioni dei giocatori potranno farci capire chi ha fatto l’affare. Al momento analizziamo solo dei dati oggettivi, come ad esempio:

  • La valutazione del bosniaco della Juventus dovrebbe essere tra i 60 e i 65 milioni;
  • La cessione di Arthur sarà messa a bilancio dal Barcellona per una cifra tra i 75 e gli 80 milioni.

La differenza è dovuta anche all’età dei due calciatori, 30 anni di Pjanic contro 23 di Arthur. Inizialmente lo scambio doveva essere alla pari, ma al Barcellona sarebbe dovuto andare anche De Sciglio oltre a Pjanic. Ora che il terzino è uscito dall’operazione, deve essere fissato il conguaglio a favore degli spagnoli. Dettagli, comunque.

Juventus e Barcellona hanno fretta di chiudere l’operazione perché entrambe – ma soprattutto i catalani – hanno necessità di definire tutto entro il 30 giugno 2020, poi i due centrocampisti termineranno la stagione nelle squadre di cui fanno parte adesso.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui