Home Calciomercato Calciomercato Juventus, news ultim’ora live: Ronaldo va via?

Calciomercato Juventus, news ultim’ora live: Ronaldo va via?

323
0
ronaldo della juventus

Ultimissime news riguardanti il calciomercato della Juventus. Cristiano Ronaldo quasi sicuramente stamattina dirà addio al club bianconero. Oggi, infatti, dovrebbe arrivare l’offerta del Manchester City di Pep Guardiola e la Juve si aspetta che sia consona alle richieste. Si perchè la Juventus – come fatto presente all’agente di CR7 – si aspetta di incassare una cifra che si avvicini il più possibile ai 28,8 milioni, residuo dell’ammortamento di CR7 sul bilancio bianconero.

Calciomercato Juventus Live, le news su Cristiano Ronaldo

Ieri era circolata la voce di un’offerta da 25 milioni pronta a essere formalizzata. La voce ha trovato qualche riscontro, ma l’offerta non è arrivata, la giornata di oggi dovrebbe essere quella decisiva. Se arrivasse oggi potrebbe essere quella giusta.

Stando a quanto scrive il corriere dello sport, Cristiano Ronaldo è abbastanza deluso dal suo agente e dalla Juventus, ma è anche motivato, ad andare via dalla Juve. Stando alle indiscrezioni dell’ultima ora è arrabbiato soprattutto con il suo agente Jorge Mendes, che non è riuscito ad accontentarlo nei modi e nei tempi sperati, da più parti si racconta che pure tra CR7 e il suo agente ci siano state scintille e giorni particolarmente tesi.

Poi la soluzione è stata individuata in extremis ed è quella più lontana dai piani originari di CR7, il Manchester City di Pep Guardiola. Una via d’uscita che ha avuto bisogno di tempo per essere assimilata. Nervi tesi ancora mercoledì sera nel confronto torinese, perché nel fare il punto della situazione, la certezza assoluta di riuscire a farcela non c’era ancora.

Ma tutto è bene ciò che finisce: questo è quello che voleva Ronaldo, terminare la sua avventura con la Juve. Anche se bene proprio non sta finendo.

La telefonata tra Guardiola e Ronaldo

Se ora Mendes dovesse riuscire a incastrare tutti i pezzi tra il Manchester City e la Juve, per Ronaldo inizierà tutto un nuovo capitolo della sua carriera. Il più incredibile. Non tanto per il suo trascorso allo United, anche se più volte aveva ribadito il fatto che un tale tradimento a chi lo ha fatto diventare grande proprio non avrebbe potuto commetterlo.

Quanto perché da sempre Ronaldo ha rappresentato l’esatto opposto del calcio secondo Guardiola. Eppure questo matrimonio, sfumato l’assalto ad Harry Kane, può davvero consumarsi. Ne hanno già parlato Cristiano e Pep, almeno un contatto telefonico si è tenuto nelle scorse incandescenti ore.

Non è un mistero che Guardiola avrebbe preferito altri attaccanti per completare la sua squadra, non è un caso che proprio una volta decollata la trattativa con Mendes sia arrivata la decisione di voler chiudere il proprio ciclo al City entro il 2023: non si sono mai piaciuti, ma insieme dovranno coesistere, un primo passo lo hanno già compiuto.


Potrebbero interessare:


mm
Amo scrivere e giocare a Calcio. Sono l'amministratore del sito e cercherò di regalarvi sempre qualche chicca calcistica importante e sempre aggiornata. Seguitemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui