Home Calciomercato Calciomercato Juventus: Marcelo a Gennaio?

Calciomercato Juventus: Marcelo a Gennaio?

146
0
Marcelo

Pazza idea di calciomercato circola in queste ore sui giornali specializzati. Marcelo, brasiliano in forza al Real Madrid, a gennaio potrebbe arrivare alla Juventus. Vediamo i dettagli della possibile operazione.

A fornire questa ipotesi è stato Javier Ribalta, ex capo degli osservatori della Juventus, ed oggi direttore sportivo dello Zenit San Pietroburgo. Il direttore ha parlato a tuttosport dell’operazione Marchisio e successivamente ha dato qualche indiscrezione di mercato.

Le sue parole su Marchisio:

Quando il 17 agosto ho saputo che Marchisio aveva rescisso il contratto, ho subito chiamato Claudio. Nessun intermediario: lo avevo conosciuto bene nei miei cinque anni alla Juventus. Mi è sembrato interessato e intrigato dal nostro progetto fin dal primo istante, sinceramente non ho mai temuto potesse scegliere un club diverso.

Marcelo alla Juventus

Sull’ipotesi di un trasferimento in bianconero di Marcelo (esterno del Real Madrid) a partire da gennaio 2019 ha detto:

Chi può arrivare più facilmente tra Pogba, Rabiot e Marcelo? Sicuramente Marcelo, gli altri due mi sembrano impossibili

Ribalta ha poi parlato del ds della Juventus Fabio Paratici:

Conosce i giocatori ed essendo nato osservatore capisce bene le esigenze dei suoi collaboratori. E poi è instancabile: lavora 24 ore al giorno. Non dimenticherò mai quella volta in cui per vedere dal vivo Coman, che era un 18enne, andammo insieme a Lubecca in inverno sfidando un vento e un freddo pazzeschi. Su questi campi non è facile vedere ds del livello di Paratici, ma lui è umile oltre che preparato.

Per il momento è poco più di una indiscrezione su Marcelo alla Juventus. Si fanno anche ipotesi di contropartite tecniche che gradirebbe il Real Madrid. Si parla, ad esempio, di Alex Sandro come contropartita + soldi.

Se a gennaio i due club dovessero scambiarsi i terzini, potrebbero entrambi continuare a giocare in Champions League con le loro nuove squadre (cosa che fino all’anno scorso non era possibile, bloccando quindi le operazioni “pesanti” a gennaio).

Il problema, semmai, è la valutazione generale dell’affare da parte delle due società. E in particolare da parte della Juventus che su Alex Sandro sta studiando varie alternative.

La vedo difficile rapportare Alex Sandro a Marcelo sinceramente, voi che dite?


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.