Home Calciomercato Calciomercato invernale 2019, probabile posticipo data di fine

Calciomercato invernale 2019, probabile posticipo data di fine

139
0
serie a

A breve si aprirà la finestra di mercato per i club professionistici. Il calciomercato invernale, infatti, aprirà i battenti a partire dal 3 gennaio e terminerà il 18 gennaio, in corrispondenza del turno di Serie A. Ma le cose potrebbe cambiare.

Stando a quanto scrive ilcorrieredelpallone, infatti, il mercato invernale potrebbe subire un allungamento. A deciderlo molto probabilmente sarà il presidente Gravina oggi, dopo il consiglio federale.

Calciomercato invernale finisce il 31 gennaio?

Sarebbe questa una ipotesi al vaglio della FIGC. Questo per allinearsi con gli altri campionati europei e non essere penalizzati perché i club stranieri, come già successo la scorsa estate, potrebbero infatti sfruttare la chiusura anticipata delle operazioni italiane per ottenere dei vantaggi in sede di trattative.

La condizione affinchè accada tutto questo però, come scritto anche dalla fonte, deve essere quella di un fronte comune. Vale a dire che tra Lega A, Lega B e Lega Pro ci sia un accorto totale per poter poi formulare una richiesta ufficiale alla Fifa e ottenere la proroga.

Rimangono dubbi sulle tempistiche: il mercato è ormai dietro l’angolo, con la scadenza fissata al 18 gennaio.

Cosa ne pensate?


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.