Home Calciomercato Calciomercato: Due colpi della Fiorentina

Calciomercato: Due colpi della Fiorentina

97
0

Siamo veramente ai colpi lastminute amici lettori di chicchecalcio. Oggi alle 23.00 si chiude la sessione estiva del calciomercato e la fiorentina ha messo a segno un altro colpo. E’ atterrato questa mattina all’aeroporto Peretola di Firenze Micah Richards oramai ex giocatore del Manchester City.

Il ventiseienne inglese nasce come difensore centrale: ma negli ultimi anni ha sempre giocato da laterale destro difensivo. Ed è lì che lo posizionerà Montella, in alternanza con Tomovic. Cresciuto nell’Oldham Athletic, Richards si è trasferito nelle giovanili del Manchester City nel 2001. Nelle tredici stagioni passate con il City ha giocato quasi 250 partite.

Nel dicembre del 2011 si è reso protagonista di un famoso alterco con Balotelli in allenamento per un intervento falloso troppo duro.

Rissa sfiorata prima della successiva pace con l’attaccante ora al Liverpool. Nelle ultime due stagioni, però, Richards ha giocato pochissimo tra scelte tecniche e problemi fisici. In compenso nel 2012 ha giocato da titolare l’Olimpiade con la maglia del Regno Unito. Nel 2006 la sua prima convocazione nella nazionale inglese, a soli 18 anni, mentre nel 2007 ha indossato la fascia da capitano del Manchester City (più giovane capitano della storia del club). Obiettivo rilancio quindi. A Firenze Richards vuol riprendersi tutto. Maglia da titolare e Nazionale.

In mattinata, poi, la dirigenza viola ha definitivamente sistemato il centrocampo piazzando il colpo Kurtic: intorno alle 12.30 è arrivato l’accordo con il Sassuolo per un trasferimento con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.

Il centrocampista è stato soffiato nell’ultimo giorno all’Atalanta. Nuovo regalo per Montella, dopo l’innesto di ieri a metà campo del croato Badelj.


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here