Home Coppe Best FIFA, miglior allenatore 2019: ecco la classifica

Best FIFA, miglior allenatore 2019: ecco la classifica

159
0
L'allenatore Jurgen Klopp

Best Fifa, Klopp miglior allenatore 2019

Il miglior allenatore 2019 secondo la FIFA è l’allenatore del Liverpool campione d’europa Jurgen Klopp. L’allenatore tedesco ha vinto il premio The Best Fifa Men’s Coach come miglior allenatore della passata stagione. Klopp, che ha ricevuto il premio sul palco del teatro ‘La Scala’ a Milano, ha battuto Pep Guardiola (Manchester City) e Mauricio Pochettino (Tottenham) vale a dire tutti allenatore del campionato inglese.

Best Fifa 2019: I finalisti, i voti e gli altri candidati

I finalisti
1 Jürgen Klopp Liverpool 48
2 Pep Guardiola Manchester City 38
3 Mauricio Pochettino Tottenham 27
Altri candidati
4 Erik ten Hag Ajax 26
5 Djamel Belmadi Algeria 26
6 Didier Deschamps Francia 19
7 Fernando Santos Portogallo 16
8 Tite Brasile 12
9 Marcelo Gallardo River Plate 10
10 Ricardo Gareca Perù 10

Le parole di Klopp

Grazie a tutti, a partire dalla mia famiglia. Nessuno vent’anni fa, dieci anni fa, cinque anni fa, si sarebbe potuto aspettare che stasera fossi io. Sappiamo che lavoro incredibile abbiate fatto sia tu, Mauricio, che Pep, devo ringraziare il Liverpool: chi non lo ama non ha cuore. No, scherzo.

Devo ringraziare la proprietà, ma soprattutto i giocatori: un allenatore è bravo quanto lo sono i suoi giocatori e io sono davvero orgoglioso di allenare un gruppo così fantastico. Voglio sfruttare questo palco: non capisco al 100% i premi individuali, ma lo prendo perché sono qui in rappresentanza di tante persone.

Noi siamo dei fortunati, e ci sono tante persone che non sono così fortunate: posso annunciare con orgoglio che da oggi sono un membro della Common Goal Family. Se non sapete cosa sia, cercate su Google.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.