Home Calciomercato Barcellona, pazzesco: clausola rescissoria choc per Pedri

Barcellona, pazzesco: clausola rescissoria choc per Pedri

35
0
pedri

Il calciatore più caro al mondo è un ragazzo di “soli” 18 anni ed è del Barcellona. Si chiama Pedro González López, per tutti semplicemente Pedri. Perchè è il giocatore più caro al mondo? Perchè il club spagnolo alla firma del suo contratto ha stabilito una clausola rescissoria choc.

Barcellona, Pedri rinnova: clausola rescissoria da 1 miliardo di euro

Mille milioni di euro. Ovvero, un miliardo. La cifra della clausola rescissoria imposta dal Barcellona al giovane Pedri fa paura, ed entra di diritto nella storia del calcio: mai, infatti, era stata decisa una cifra così alta per blindare un singolo calciatore.

Sul sito del club spagnolo si legge: “FC Barcelona e il giocatore Pedro González ‘Pedri’ hanno raggiunto un accordo per rinnovare il suo contratto fino al 30 giugno 2026. La clausola risolutiva è fissata in 1.000 milioni di euro. L’atto di firma del nuovo contratto che legherà il giocatore canario per il resto della stagione e per i prossimi 4 anni si terrà questo venerdì 15 ottobre”.

Se in giro per il mondo le clausole sono utilizzate sempre con una discreta continuità, in Italia i nostri club hanno deciso di fare marcia indietro e non utilizzarle. Alcuni casi sporadici ci sono stati, come ad esempio quello di Bennacer col Milan, che si può liberare in anticipo per 50 milioni di euro.

Ma ormai gli esempi sono sempre più rari e sicuramente non a quei prezzi. Per esempio Pellegrini della Roma, uno dei giocatori più talentuosi di nazionalità italiana che gioca in italia, aveva una clausola da 30 milioni, poi tolta in sede di rinnovo. Stessa fine che farà quella da 111 milioni presente sull’accordo di Lautaro Martinez con l’Inter. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.


Potrebbero interessare:


mm
Amo scrivere e giocare a Calcio. Sono l'amministratore del sito e cercherò di regalarvi sempre qualche chicca calcistica importante e sempre aggiornata. Seguitemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui