Home Champions League Il Barcellona è nella storia. Che Beffa per il PSG

Il Barcellona è nella storia. Che Beffa per il PSG

154
0
barcellona

E’ nella storia anche per questo. Dopo aver vinto di tutto in ambito spagnolo, europeo e mondiale entra nella storia anche per quest’altro record

E’ la prima squadra nella storia a ribaltare un risultato cosi eclatante con uno altrettanto spettacolare.

Mai nessuno nelle coppe ci era riuscito. In un Camp Nou trasformato in quella pentola a pressione che invocava Luis Enrique, i catalani hanno ribaltato il 4-0 di Parigi contro un Psg irriconoscibile, che si arrende ai catalani per la terza volta negli ultimi cinque anni dopo le eliminazioni nel 2013 e 2015 (entrambe ai quarti).

La storica rimonta, avviata da un gol lampo di Suarez e completata grazie a tre reti tra l’87’ e il 94’, vale invece la decima qualificazione consecutiva ai quarti di Champions per un Barça che, evidentemente, non è ancora giunto a fine ciclo come qualcuno malignamente sospettava.

Cosi Luis Enrique allenatore del BARCA

La squadra ha avuto fede. Con una squadra come questa, fatta di campioni che hanno solo il pensiero di vincere, è più facile per un allenatore.

In partite di questo tipo bisogna cercare di essere aggressivi al massimo, rischiando di concedere qualcosa dietro e i ragazzi l’hanno interpretata alla perfezione. Ma poi quando hai la palla deve gestirla bene, e noi ci siamo riusciti.

Se sono ancora convinto di non continuare con il Barcellona? È andata così

Voglio dire grazie a tutti i giocatori e soprattutto a tutti i tifosi. Lo dedico a tutti quelli che ci hanno appoggiato ogni giorno, anche nei momenti più difficil

Eccovi tutti i goal


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.