Home In evidenza Andrea Iannone, confermato positivo alle controanalisi

Andrea Iannone, confermato positivo alle controanalisi

398
0
iannone sospeso per doping

Le controanalisi – purtroppo – hanno confermato la positività al doping di Andrea Iannone: nel campione B delle urine sono state trovate tracce di Drostanolone (steroide androgeno esogeno anabolizzante proibito dalla Wada) ma con valori bassi, dato che potrà dare una mano alla tesi difensiva che punta sulla contaminazione alimentare.

Andrea Iannone, le contro analisi confermano ma c’è speranza

La tesi della difesa di Andrea Iannone è che il campione di Moto Gp abbia subito una contaminazione alimentare.

Ho la coscienza a posto, non voglio fermarmi” ha spiegato Iannone a La Gazzetta dello Sport. Rimane lo scoglio dei tempi della giustizia sportiva. In ordine possono partire un eventuale deferimento, la raccolta di altri elementi difensivi, il procedimento con dibattimenti prima davanti alla Disciplinare Internazionale (che deve sentenziare entro 45 giorni) e poi eventualmente il ricorso al Tas di Losanna.

Senza una revoca della sospensione – al momento difficile – Iannone salterà quindi i test del 7 febbraio, l’Aprilia spera di averlo per il primo gp stagionale in Qatar ma sono comunque tempi molto stretti. Il pilota di Vasto rischia fino a 4 anni di squalifica.

Ecco cosa aveva detto Iannone quando aveva scoperto di essere risultato positivo ai test antidoping:


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.