Home In evidenza Andrea Iannone, confermato positivo alle controanalisi

Andrea Iannone, confermato positivo alle controanalisi

64
0
iannone sospeso per doping

Le controanalisi – purtroppo – hanno confermato la positività al doping di Andrea Iannone: nel campione B delle urine sono state trovate tracce di Drostanolone (steroide androgeno esogeno anabolizzante proibito dalla Wada) ma con valori bassi, dato che potrà dare una mano alla tesi difensiva che punta sulla contaminazione alimentare.

Andrea Iannone, le contro analisi confermano ma c’è speranza

La tesi della difesa di Andrea Iannone è che il campione di Moto Gp abbia subito una contaminazione alimentare.

Ho la coscienza a posto, non voglio fermarmi” ha spiegato Iannone a La Gazzetta dello Sport. Rimane lo scoglio dei tempi della giustizia sportiva. In ordine possono partire un eventuale deferimento, la raccolta di altri elementi difensivi, il procedimento con dibattimenti prima davanti alla Disciplinare Internazionale (che deve sentenziare entro 45 giorni) e poi eventualmente il ricorso al Tas di Losanna.

Senza una revoca della sospensione – al momento difficile – Iannone salterà quindi i test del 7 febbraio, l’Aprilia spera di averlo per il primo gp stagionale in Qatar ma sono comunque tempi molto stretti. Il pilota di Vasto rischia fino a 4 anni di squalifica.

Ecco cosa aveva detto Iannone quando aveva scoperto di essere risultato positivo ai test antidoping:

View this post on Instagram

Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing. Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda. I'm totally relaxed and I want to reassure my fans and Aprilia Racing. I am open to any counter analysis in a matter that surprises me, also because – at the moment – I have not received any official communication. Over the years, and also this season, I have undergone continuous checks, obviously always proving to be negative, which is why I have every confidence in the positive conclusion of this affair. #maniac #ai29

A post shared by Andrea Iannone (@andreaiannone) on


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here