Home Campionato Serie A Allenatore inter 2018, chi sarà?

Allenatore inter 2018, chi sarà?

163
0
inter

Come certamente sapete, ieri sera, l’inter ha esonerato dal proprio incarico il tecnico ex-lazio PIOLI.

Il comunicato del Club

pioli presidente

F.C. Internazionale Milano comunica di aver sollevato l’allenatore Stefano Pioli ed il suo staff tecnico dalla guida della prima squadra. L’Inter ringrazia Stefano ed i suoi collaboratori per la dedizione ed il duro lavoro svolto per il Club durante gli ultimi sei mesi di quella che si è rivelata una stagione difficile.

L’attuale tecnico della Primavera, Stefano Vecchi, è stato incaricato della gestione della prima squadra con effetto immediato e per le tre partite stagionali ancora da giocare. La società inizierà fin da ora a lavorare in vista della prossima stagione sportiva”.

Il Nuovo allenatore

La notizia oltre a quella dell’esonero di Pioli è relativa anche all’ingaggio dell’ex DS della Roma Walter Sabatini. E proprio lui sarà chi sceglierà l’allenatore.

Chi?

Secondo quanto scrive la gazzetta dello sport uno dei possibili nomi dovrebbe essere Antonio Conte. Era il sogno proibito della Roma: Sabatini non voleva esonerare Garcia a metà della scorsa stagione, ma portarlo fino a giugno nell’attesa che il tecnico che sta per vincere la Premier League col Chelsea finisse il contratto con la Nazionale, Pallotta optò invece per il cambio a gennaio.

Cosi Sababini virò su Spalletti. Proprio Luciano Spalletti è un altro nome associato all’Inter già prima del suo arrivo: il toscano non ha voluto rinnovare con la Roma, tra tre gare sarà libero, e sarebbe ben felice di impegnarsi con una proprietà ricca e ambiziosa come quella nerazzurra.

Ma Sabatini è anche l’uomo dei nomi a sorpresa: prese Rudi Garcia, trattò Pochettino e Bielsa, la rosa dei nomi per la panchina nerazzurra potrebbe essere più ampia del previsto.

Simeone

L’arrivo di Simeone, da mesi pallino di dirigenza e tifosi, è dato a 2,50 dai quotisti inglesi. In quota spuntano anche Jorge Sampaoli a 9,00 e Leonardo Jardim a 13,00, mentre la terza gestione Mancini pagherebbe 17,00, alla pari con Unai Emery.

Chi sarà il prossimo allenatore dell’inter? Diteci la vostra tifosi e non.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.