Come certamente sapete, ieri sera, l’inter ha esonerato dal proprio incarico il tecnico ex-lazio PIOLI.
Il comunicato del Club
F.C. Internazionale Milano comunica di aver sollevato l’allenatore Stefano Pioli ed il suo staff tecnico dalla guida della prima squadra. L’Inter ringrazia Stefano ed i suoi collaboratori per la dedizione ed il duro lavoro svolto per il Club durante gli ultimi sei mesi di quella che si è rivelata una stagione difficile.
L’attuale tecnico della Primavera, Stefano Vecchi, è stato incaricato della gestione della prima squadra con effetto immediato e per le tre partite stagionali ancora da giocare. La società inizierà fin da ora a lavorare in vista della prossima stagione sportiva”.
Il Nuovo allenatore
La notizia oltre a quella dell’esonero di Pioli è relativa anche all’ingaggio dell’ex DS della Roma Walter Sabatini. E proprio lui sarà chi sceglierà l’allenatore.
Chi?
Secondo quanto scrive la gazzetta dello sport uno dei possibili nomi dovrebbe essere Antonio Conte. Era il sogno proibito della Roma: Sabatini non voleva esonerare Garcia a metà della scorsa stagione, ma portarlo fino a giugno nell’attesa che il tecnico che sta per vincere la Premier League col Chelsea finisse il contratto con la Nazionale, Pallotta optò invece per il cambio a gennaio.
Cosi Sababini virò su Spalletti. Proprio Luciano Spalletti è un altro nome associato all’Inter già prima del suo arrivo: il toscano non ha voluto rinnovare con la Roma, tra tre gare sarà libero, e sarebbe ben felice di impegnarsi con una proprietà ricca e ambiziosa come quella nerazzurra.
Ma Sabatini è anche l’uomo dei nomi a sorpresa: prese Rudi Garcia, trattò Pochettino e Bielsa, la rosa dei nomi per la panchina nerazzurra potrebbe essere più ampia del previsto.
Simeone
L’arrivo di Simeone, da mesi pallino di dirigenza e tifosi, è dato a 2,50 dai quotisti inglesi. In quota spuntano anche Jorge Sampaoli a 9,00 e Leonardo Jardim a 13,00, mentre la terza gestione Mancini pagherebbe 17,00, alla pari con Unai Emery.
Chi sarà il prossimo allenatore dell’inter? Diteci la vostra tifosi e non.
Potrebbero interessare: