Home Campionato Serie A Addio Ancelotti a giugno? i possibili sostituti sulla panchina del Napoli

Addio Ancelotti a giugno? i possibili sostituti sulla panchina del Napoli

33
0
Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti

Che qualcosa si sia rotto tra Carlo Ancelotti ed il Napoli s’è capito già da parecchio tempo. I giornali non parlano d’altro. Prima si era ipotizzato un suo imminente addio direzione argentina e stamane addirittura si parla già di possibili successori.

Ancelotti via a fine stagione, i possibili sostituti: Gattuso, Gasperini, Petkovic

Ecco cosa scrive il famoso quotidiano tuttosport a proposito della situazione del Napoli e Ancelotti:

Sarebbe meglio separarsi a fine stagione e così sarebbe successo se non fosse scoppiato il bubbone della rivolta nello spogliatoio. Ma che sia adesso oppure il 30 giugno, De Laurentiis ha intenzione di ricominciare da un altro allenatore e non sarà mai più un tecnico-manager, perché sono troppo costosi e non producono il salto di qualità che ci si aspetta da loro. Al Napoli serve di nuovo un allenatore «da campo», uno che lavori quotidianamente con la squadra e non deleghi ai secondi, che siano essi consanguinei o soltanto ottimi collaboratori. Se De Laurentiis fosse costretto alla soluzione in corsa, un nome più spendibile di Rino Gattuso difficilmente sarebbe reperibile”.

Gattuso è il classico allenatore d’impatto, a presa rapida sulla squadra che ha bisogno di una scossa e di tornare a giocare con il 4-3-3. Il nome che più di tutti intriga De Laurentiis, dovendo ricominciare ex novo da giugno, è quello di Gian Piero Gasperini. Oltre a Gasperini, i nomi che piacciono al patron sono quelli di Rolando Maran e di Simone Inzaghi in Italia, mentre la soluzione ten Hag sembrerebbe un po’ troppo audace, visto il contesto in cui opera l’Ajax. Non è da escludere, però, che De Laurentiis torni su di un suo vecchio desiderio: Vladimir Petkovic.

Che ne pensate amici lettori?


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here