Home Wags Eleonora Abbagnato: «Federico Balzaretti ha rinunciato al Napoli e al Milan per...

Eleonora Abbagnato: «Federico Balzaretti ha rinunciato al Napoli e al Milan per amore delle figlie»

318
0
Eleonora abbagnato Federico Balzaretti

In una lunga intervista rilasciata a Il Corriere Della Sera, l’étoile italiana Eleonora Abbagnato parla della sua famiglia, in particolare del rapporto con le figlie che suo marito, l’ex calciatore Federico Balzaretti ha avuto dal precedente matrimonio.

Eleonora Abbagnato: perchè Federico Balzaretti rinunciò al Napoli e al Milan

La Abbagnato racconta di essere molto legata al calcio: «Ha sempre fatto parte della mia vita, mio padre era presidente del Palermo e mio zio direttore sportivo del Catania, mio nonno materno giocava».

La sua piccola tribù familiare, è composta oltre che da lei e suo marito Federico anche dai due figli, Julia di 10 anni e Gabriel di 8; più i due figli che Federico Balzaretti ha avuto nel primo matrimonio, Lucrezia ne ha 17 e Ginevra 14.

Del rapporto con le figlie che il marito ha avuto con la precedente moglie, Eleonora racconta: «Di Lucrezia e Ginevra non sono la mamma ma le ho cresciute io. È una storia particolare, Federico ha avuto l’affidamento esclusivo. La loro mamma aveva altro da fare, non vede le figlie».

Alla domanda: “se le bambine la chiamassero mamma”, la Abbagnato risponde: «A me non piace che mi chiamino così, però sì la piccola mi chiama mamma, la grande mi chiama Ele. Aveva un anno e mezzo quando l’ho vista la prima volta. È legatissima a Federico, che è un padre fantastico».

La Abbagnato poi racconta del perchè il marito scelse di non andare a giocare nel Napoli e nel Milan: «Ed è stato sincero fin dal primo giorno. La prima cosa che mi ha detto, il giorno che ci siamo conosciuti (attraverso Nino, un amico comune che fa il parrucchiere), è che la sua priorità erano le figlie. Io ero guardinga, era diventato padre così giovane, a 21 anni… Ho saputo dopo che per le figlie aveva rinunciato a trasferirsi al Milan e al Napoli. Federico lo risposerei ogni mese».

 

 


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.