Home Fantacalcio 13° giornata di SERIE A. Ecco chi schierare al Fantacalcio

13° giornata di SERIE A. Ecco chi schierare al Fantacalcio

94
0

Dopo la parentesi Europea (coppe) ecco che ritorna il campionato di serie A giunto alla 13° giornata. Cerchiamo in questo articolo di consigliare al meglio tutti i fanta-allenatori che ci seguono. Analizzeremo, quindi, gara per gara, tutte le partite di questo turno

Sassuolo – Verona (sabato 29 novembre ore 18.00, Mapei Stadium)

Sfida ricca di insidie per tutte e due le squadre. Il Sassuolo, dopo aver espugnato Torino, si sente forte e vorrà certamente prendere 3 punti in casa. Berardi e Floccari sono da schierare senza ripensamenti. Occhio anche A Floro Flores (jolly sempre utile anche se dovrebbe partire in panchina). Per il Verona la coppia d’attacco Lopez-Toni sta facendo molto bene nelle ultime settimane

Chievo Verona – Lazio (sabato 29 novembre ore 20.45, stadio Bentegodi)

Il chievo è in un buon periodo di forma, la Lazio viene dalla sconfitta con la Juventus. Nel chievo non possiamo che dare fiducia ancora a Pellissier e Izco (che è tornato e potrebbe risultare prezioso, nonostante l’ultima prestazione non convincente), mentre nei biancocelesti Candreva è l’uomo da non sostituire mai.

Cagliari – Fiorentina (domenica 30 novembre ore 15.00, stadio Sant’Elia)

Non c’è bisogno che ve lo diciamo noi, quando c’è ZEMAN c’è spettacolo e i suoi attaccanti sono sempre da schierare. Aggiungete a questo che FARIAS ha rifilato una doppietta al Napoli fate un pò voi 🙂 Nella Fiorentina occhio a schierare di difensori che potrebbero fare qualche brutta figura. Potrebbe arrivare il momento di sbloccarsi per Mario Gomez contro una difesa non granitica.

Cesena – Genoa (domenica 30 novembre ore 15.00, stadio Manuzzi)

In porta si può rischiare Leali, il portiere dei padroni di casa ha dimostrato una grande sicurezza nelle ultime gare. Defrel e Brienza da inserire a occhi chiusi, mentre il Genoa in questa giornata potrebbe soffrire, difficile dire un nome. Proviamo comunque a farne qualcuno e decidiamo di puntare su Perotti e Antonelli, con il primo che offre continui segnali di miglioramento e potrebbe fornire bonus.

Empoli – Atalanta (domenica 30 novembre ore 15.00, stadio Castellani)

Empoli reduce da una bella vittoria e Atalanta mai cosi bassa in classifica. Detto questo nell’Empoli consigliamo Maccarone e Valdifiori. Torna titolare Pucciarelli e va assolutamente schierato anche in virtù del ruolo di centrocampista. Nell’Atalanta Moralez vorrà trovare continuità dopo la rete dell’ultima giornata e prestazioni comunque in crescita. Schierabile anche Raimondi, se titolare.

Milan – Udinese (domenica 30 novembre ore 15.00, stadio Meazza)

Fiducia in Diego Lopez, il portiere ex Real sta dimostrando di valere e in casa va schierato sicuramente. Avanti spazio a Torres che in questa giornata sorprenderà tutti???. Bonaventura e Menez sono in crescita nel Milan. Per l’Udinese garanzia di voto Allan, mentre impossibile da non schierare Totò Di Natale.

Palermo – Parma (domenica 30 novembre ore 15.00, stadio Barbera)

Palermo in netta crescita contro un Parma in caduta libera. Consigliamo di schierare Vazquez e Dybala, in porta fiducia a Sorrentino. Occhio però che prima o poi il PARMA si dovrà riprendere e potrebbe farlo in qualsiasi momento. Cassano, ovviamente, va sempre inserito

Juventus – Torino (domenica 30 novembre ore 18.00, Juventus Stadium)

Derby. E questa parola la dice tutta. Risultato imprevedibile. Detto questo i giocatori della Juventus, lo sapete, sono sempre da schierare visto che statisticamente i risultati positivi sono di gran lunga rispetto a quelli negativi. Nel Torino occhio alla voglia di riscatto di Quagliarella.

Roma – Inter (domenica 30 novembre ore 20.45, stadio Olimpico)

Big match. Nonostante la Roma sia favorita, l’ultima partita in Champions potrebbe pesare sia a livello fisico che mentale nei giocatori giallorossi. Per questa giornata consigliato evitare la parte difensiva e De Rossi, che con l’Inter è sempre “caldo”. Il tridente offensivo invece è da schierare visto il recente cambio di modulo dei neroazzurri che devono ancora trovare le giuste misure.

Per l’Inter Guarin in mezzo al campo e Palacio avanti sono le scommesse.

Sampdoria – Napoli (lunedì 1 dicembre ore 21.00, stadio Ferraris)

Okaka vorrà tornare a segnare nel proprio stadio, il Ferraris, che ultimamente sembra portargli fortuna. Occhio ai calci piazzati di Gabbiadini (dato per molto vicino al Napoli vorrà impressionare). Nel Napoli Higuain vorrà ripetersi, Callejon dal canto proprio potrà riscattarsi dopo la prestazione deludente contro il Cagliari.

 

 


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here