Tello Zarate, come cambia la Fiorentina? Le soluzioni di Sousa

By on 28 gennaio 2016
sousa

La fiorentina, dopo la partenza di Rossi, ha preso ZARATE (vecchia conoscenza dei tifosi della Lazio) e il talento TELLO del Barcellona. Come cambia e che soluzioni ha in mano Sousa?

I sistemi di gioco che potrebbe adoperare il tecnico sono 3. Analizziamoli

4-2-3-1: modulo decisamente offensivo, con due fra Borja Valero, Tino Costa e Vecino davanti alla difesa: davanti un terzetto offensivo alle spalle di Kalinic. Bernardeschi sulla sinistra, Tello sul versante opposto ed uno fra Zarate e Ilicic alle spalle del bomber croato (titolare fisso)

4-3-3: in questo caso verrebbe sacrificato il trequartista (Ilicic o Bernardeschi) visto che con il tridente lo sloveno potrebbe essere spostato sulla sinistra, Zarate o Tello sulla destra e Kalinic come sempre a guidare l’attacco.

4-4-2: Kalinic resterebbe il riferimento offensivo, con Ilicic e Zarate a supporto. Bernardeschi e Tello esterni di centrocampo, Borja, Tino Costa e Vecino a formare la linea mediana. Per i giocatori “offensivi” che ha la fiorentina riteniamo sia un modulo un pò troppo azzardato!




   
   


About Riccardo Giacobbe

Faccio l'allenatore di calcio a livello dilettantistico e amo molto lo sport in generale. Mi piace segnalare notizie particolari e di gossip legato al calcio
  • Fabio

    ma scusate… la fiorentina fino ad oggi ha quasi sempre giocato con la difesa a 3 e ora tutto d’un tratto questa soluzione non sarebbe più tra le possibili solo perchè sono stati acquistati Tello e Zarate???

    Zarate per me giocherà ancora meno di Rossi…