Home Fantacalcio Sassuolo – Torino rinviata per nebbia, FANTACALCIO? Ecco cosa fare

Sassuolo – Torino rinviata per nebbia, FANTACALCIO? Ecco cosa fare

79
0

Sassuolo-Torino, partita che si sarebbe dovuta disputare SABATO, si recupererà a gennaio. La nebbia calata sullo stadio di Reggio Emilia ha reso impraticabile il match. Il Sassuolo spingeva per recuperarla già oggi, alle 12.30, ma i granata hanno subito opposto un secco “no”. Il 16 dicembre, infatti, è in calendario il derby di Coppa Italia con la Juventus: un match sul quale il Torino crede tantissimo, al punto da accogliere con favore l’assist delle condizioni climatiche avverse e il riposo extra che permetterà di prepararla al meglio.

Ma come funziona al Fantacalcio?

Leggiamo nel regolamento Magic della gazzetta dello sport

Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio. I Magic Allenatori saranno informati dell’eventuale decisione di considerare valido un anticipo o posticipo sul sito e/o sulle pagine de La Gazzetta dello Sport dedicate al concorso. In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, come previsto dal regolamento qualora non venissero pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio

Quindi, tutti 6 politico (non ci sono squalificati).

PER LE LEGHE PRIVATE?

Generalmente non si aspetta il recupero e si procede con l’assegnazione del 6 politico a tutti i componenti delle squadre.

ecco cosa scrive in tal caso uno dei siti più famosi per la gestione delle leghe private, FANTAGAZZETTA

Ai fini del gioco, particolare risulta essere la gestione delle partite rinviate/anticipate. Come da indicazione redazionale, tutti i calciatori dei match che, per motivi imprevisti (ovvero, rinvii), giocano le proprie partite più di 48 ore dopo il cosiddetto turno standard (ovvero, quello di domenica, ore 15:00), verranno giudicati con il cosiddetto ‘6 d’ufficio’, senza alcun bonus e malus. La regola vale per tutti i componenti della rosa della/e squadra/e impegnate nel match rinviato, infortunati inclusi, e squalificati esclusi. Tale regola, però, è anche non utilizzabile dalle leghe di Fantagazzetta: previa accordo interno ed unanime (o a maggioranza) tra i componenti della lega medesima, le squadre potranno attendere che si giochi il recupero, e successivamente calcolare la giornata con voti, bonus e malus che verranno assegnati. Se si decide di calcolare con il 6 d’ufficio, all’atto del calcolo spuntare la voce “Calcola utilizzando il 6 d’ufficio per le partite anicipate/rinviate per più di 48 ore” (vedi immagine sotto).


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here