Inter: che debito! Ecco a quanto ammonta

By on 12 febbraio 2016
Thohir-Inter

L’Inter rischia di sprofondare sotto un mare di debiti. Quelli consolidati al momento ammontano a 417 milioni. Sicuramente un buco enorme, che non tende a ridursi anche a causa del rischiatutto messo in atto dal club tra gennaio 2015 e la scorsa estate, quando Thohir, convinto da Mancini, ha deciso di spendere sul mercato come non avrebbe potuto, aggravando la situazione con tanti pagherò (Jovetic, Miranda, Montoya su tutti) che faranno sentire i loro strascichi anche nelle prossime stagioni.

Secondo delle indiscrezioni di Gazzetta dello sport, Thohir avrebbe dato mandato a Goldman Sachs (banca d’affari) di trovare un socio di minoranza, pronto a immettere liquidità nelle casse del club:

Bisogna sfruttare le potenzialità della Cina, per questo ho chiesto a Goldman Sachs di vagliare eventuali partner. La ricerca comunque non è limitata alla sola Cina

Il presidente sabato arriverà sì a Milano, ma dopo avere esordito in trasferta domenica sera a Firenze dedicherà buona parte delle due settimane in cui rimarrà in Europa a un tour – Londra e Francoforte le tappe certe – che, oltre ad alcuni impegni extra calcistici, lo porterà a contatto con banche, fondi e mediatori che lavorano sul fronte finanziario nerazzurro.




   
   


About Riccardo Giacobbe

Faccio l'allenatore di calcio a livello dilettantistico e amo molto lo sport in generale. Mi piace segnalare notizie particolari e di gossip legato al calcio