Consigli Fantacalcio 2013/2014, Portieri e Difensori

By on July 22, 2013
serie-a1

Salve amici, oggi vi voglio dare qualche dritta(anche se è presto e siamo in piena campagna acquisti) sul prossimo fantacalcio 2013/2014 per la categoria Portieri e Difensori. A scrivervi è un esperto, espertissimo in questo gioco. In quest’articolo non segnalerò campioni (che già tutti conosciamo) ma chicche da acquistare a poco prezzo.

Portieri

Per qunato riguarda il portiere qui siamo su un ruolo difficile nel senso che molto dipende dal tipo di quotazione che usate per il portiere. Mi spiego meglio: se il vostro fantacalcio prevede il -1 per ogni goal subito allora sicuramente bisogna puntare su un portiere che prenderà pochi goal in campionato. E allora è d’obbligo prendere uno di una grande squadra. Se invece (come nel mio caso) non applicate la regola del -1 allora ecco alcuni possibili sorprese.

Bardi (neo acquisto del Livorno), Kelava (Udinese) sperando che l’Udinese ripeta l’affare riuscito con Handanovic. Occhio a Julio Cesar se arriva a Napoli. Il voto sicuro, invece, è Marchetti.

Difensori

I difensori (in genere) devono limitare i danni e portare la “il 6″ con meno ammonizioni possibili. Se segnano anche qualche gol è ancora meglio, giusto? Sulle possibili scoperte possiamo puntare sul croato, Jedvai, considerato che i dirigenti della Roma hanno dimostrato di vederci lungo con i difensori. Il 17enne croato ha stupito un po’ tutti dimostrando doti tecniche e tattiche non indifferenti. Doti che gli sono state riconosciute anche dai compagni di squadra come Bradley che venerdì in conferenza stampa ha ammesso: «Jedvaj è giovane, ma è molto forte. Per essere un difensore, è bravo tecnicamente. Non parla tanto e lavora. Credo sia pronto per giocare».

Darei qualche possibilità anche al catania. La squadra siciliana ha sempre visto lontano e l’ex Lione Fabian Monzon, autore di 10 reti con il Nizza, potrebbe essere una delle rivelazioni. Lo scorso anno era a Catania quest’anno è a genoa, sto parlando di Marchese, un usato sicuro capace di segnare anche qualche goal.

Sulle certezze occhio a Barzagli, Chiellini, Campagnaro, Biava, Benatia e Gonzalo Rodriguez. Ritengo possano dare molto anche Maicon, De Sciglio, Lichsteiner, Pasqual e Cannavaro.

Autore Lorenzo Rossi